OPERAZIONI EFFETTUATE NEL MERCATO DI DICEMBRE

ACQUISTI – Ricci (94, portiere svincolato), Mariotti (84, difensore svincolato), Posenato (99, centrocampista Real Forte), Mazzucchelli (97, centrocampista San Marco Avenza Eccellenza Toscana), Cito (98, centrocampista Real Forte), Brondi (94, centrocampista svincolato) Costantini (96, attaccante Spal), Imbrenda (99, attaccante Seravezza), Maggiari (98, attaccante Marina La Portuale Eccellenza Toscana)

CESSIONI – Van Brussel (98, portiere svincolato), Razzanelli (96, difensore Poggibonsi Eccellenza Toscana), Placido (95, difensore Gavorrano), Di Nicola (98, difensore Avezzano), Papini (96, difensore svincolato), Aprile (88, centrocampista Juventude Brasile), Campelli (94, centrocampista Atletico Piombino Eccellenza Toscana), Cruciani (86, centrocampista Badesse Eccellenza Toscana), Carniato (99, centrocampista Montebelluna), Lamioni (94, attaccante Gavorrano), Vatteroni (99, attaccante Fezzanese), Parker (97, attaccante svincolato)

CLICCA QUI PER LA ROSA COMPLETA DELLA MASSESE

ANDAMENTO IN CASA – 13 partite giocate con una vittoria, quattro pareggi e otto sconfitte. otto gol fatti, diciotto subiti

ANDAMENTO GENERALE – 28 incontri con due vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte. 20 gol fatti, quarantuno subiti

I MARCATORI MIGLIORI – Dopo la diaspora di Dicembre non ci sono marcatori sopra le due reti all’attivo

 

LE CURIOSITA’ – E’ iniziata male e finirà senz’altro peggio la stagione della Massese, lasciata nell’Estate 2018 dopo anni dallo storico presidente Giorgio Turba e finita nelle mani prima dei tifosi e poi di un fantomatico gruppo di Cuneo che poco prima la chiusura dell’anno dopo non aver onorato un bel niente ha deciso di mollare la presa. La palla è nuovamente tornata ai supporter che grazie all’aiuto di alcuni professionisti locali e iniziative varie (mini abbonamenti, sponsor, contributi liberi ecc..) stanno cercando di portare in fondo una situazione difficile in mezzo ad un mare di difficoltà accentuatesi anche dall’addio in panchina di Vitaliano Bonuccelli, dimessosi poche ore dopo la sconfitta netta interna col Cannara dello scorso 16 Gennaio scorso. In panchina è stato così promosso Paolo Malfanti, massese DOC tornato in bianco nero la scorsa Estate dopo alcune esperienze nei settori giovanili della zona. Sta facendo quel che può, la situazione è ormai compromessa ma occhio a pensare di aver di fronte una formazione ormai rassegnata al proprio destino basta vedere gli ultimi tre risultati; non ci sono più gli elementi più importanti arrivati ad inizio campionato, si è attinto molto sugli svincolati per formare un gruppo numericamente sufficiente e tra questi ci sono comunque atleti validi per la categoria come il portiere Ricci, il difensore Mariotti, il centrocampista Brondi o l’attaccante 22enne Costantini giunto dalla Spal dopo un’inattività di oltre un anno per un brutto infortunio. A dispetto della classifica non avremo di fronte una formazione composta esclusivamente da 99 e 2000, il quoziente di difficoltà è altissimo perchè sono le classiche gare dove hai tutto da perdere e niente da guadagnare. Paradossalmente la curva è molto vicina alla squadra. Non troveremo senz’altro un “degli Oliveti” deserto almeno nella frangia più calda della tifoseria.