Fonte: ASD Sangiovannese 1927

Prima Squadra che impatta con il Cannara al Virgilio Fedini. Partita ricca di occasioni e di emozioni agguantata all’ultimo secondo da Lorenzo Bellini, il numero 10 azzurro segna la sua terza doppietta stagionale e raggiunge quota 11 in campionato. Domani alle 15:00 turno infrasettimanale a Scandicci.

La Juniores vince e convince contro il Poggibonsi, i ragazzi di mister Cosaro passano in vantaggio grazie ad una autorete procurata da Nannoni e raddoppiano con Fabbrini, Poggibonsi che accorcia una prima volta le distanze su rigore ma è ancora Fabbrini che allunga sul 3 a 1 segnando la sua settima rete in campionato. Nel finale la rete del Poggibonsi fissa il risultato sul 3 a 2, sabato prossimo trasferta a Seravezza.

Gli Allievi regionali vincono ancora e lo fanno contro il Santa Firmina, squadra che per lunghi tratti del campionato ha galleggiato tra la seconda e la terza piazza. In un campionato dominato dall’Arezzo i ragazzi di mister Sereni hanno totalizzato 42 punti in 21 partite, ruolino di marcia importante che vale la terza posizione a due lunghezze dal Galluzzo. Gol di Senesi abile nell’approfittare di una ribattuta del portiere, pareggio ospite con una prodezza dalla distanza, Fierli chiude il match ribadendo in rete una sua conclusione. Domenica prossima ultima partita stagionale a Piancastagnaio

Gli Allievi B di mister Gori dopo aver battuto il Venturina in esterna vincono anche contro il Maliseti e conquistano la permanenza nel “girone di merito” per la prossima stagione. A farne le spese è proprio il Maliseti, retrocesso nel campionato regionale. Dopo lo svolgimento dei 2 campionati a 8 squadre, la fase 2 della stagione Allievi B è proseguita con la creazione di 4 gironi: due di playout composti rispettivamente da 4 e 3 squadre e due di playoff composti da 4 squadre. La formazione azzurra nel corso di questa fase ha dimostrato una netta superiorità nel proprio girone playout da 4 squadre dominandolo fin dal primo match, un format vittorioso ma che lascia qualche perplessità e il rammarico di non aver disputato i playoff. Prossima partita al Mauro Calvani contro il Floria Grassina Belmonte

I Giovanissimi Reg. Élite al Mauro Calvani hanno affrontato nella gara 2 del triangolare playout il Maliseti, i ragazzi di Ricci passano in vantaggio a metà della prima frazione con Fuccini, autore di un bel gol in diagonale. La seconda rete è di Bonaccini sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Checchini. Nella ripresa gli azzurri sfiorano più volte la rete del 3 a 0 e all’ultimo giro di orologio subiscono la rete ospite su calcio piazzato. Appuntamento all’8 maggio per la sfida interna contro il Galluzzo.

Vittoria per i Giovanissimi B che inseguono a grandi falcate la capolista Arezzo, i ragazzi di Rotesi dopo aver dominato la fase 1 del campionato chiusa alle spalle della formazione aretina si candidano per la vittoria della fase 2. Mattatore del match Baldini che mette a segno la seconda tripletta stagionale.

La prima squadra femminile torna alla vittoria dopo lo stop contro la capolista Sansovino, al Mauro Calvani è uno autentico spettacolo, 5 a 0 per le ragazze di mister Nocentini che si stabilizzano in 5a posizione con l’obiettivo di raggiungere e superare il Prato in quarta posizione. Tripletta di Fabbri che raggiunge quota 14 in campionato e doppietta di Landi, complimenti!

La Futsal Sangiovannese conquista un’altra vittoria, la settima nelle ultime otto gare, imponendosi per 7 a 4 in casa dell’Arpi Nova e mantenendo la quinta posizione che consente l’accesso ai playoff. Le contemporanee vittorie di Pontedera (vs Corinaldo) e Potenza Picenza (vs Lastrigiana) lasciano tutto invariato in classifica rimandando il verdetto alle ultime due gare. Sabato prossimo al Tensostatico arriva la corazzata Recanati, seconda forza del torneo, che nell’ultimo turno si è preso l’onore di battere la Damiani & Gatti Ascoli fresca vincitrice del campionato. Per continuare a inseguire i playoff è d’obbligo un’altra vittoria e questa volta ci sarà bisogno anche del supporto dei tifosi azzurri.

Bilancio positivo per la categoria Esordienti che continuano il loro percorso di crescita.

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

Serie D
SANGIOVANNESE 1927 – CANNARA 2:2
Bellini, Bellini

U19 Nazionale Juniores Gir. G
SANGIOVANNESE 1927 – POGGIBONSI 3:2
Fabbrini, Fabbrini, autorete

U17 Allievi Regionali Gir.C
SANGIOVANNESE 1927 – SANTA FIRMINA 2:1
Senesi, Fierli

U16 Allievi B Regionali Merito Gir. B
SANGIOVANNESE 1927 – MALISETI 2:0
Perini, Perini

U15 Giovanissimi Reg. Élite Gir. B
SANGIOVANNESE 1927 – MALISETI 2:1
Fuccini, Bonaccini

U14 Giovanissimi B Gir. A
NEW TEAM 2021 – SANGIOVANNESE 1927 1:5
Dutto, Baldini, Tilli, Baldini, Baldini

Promozione Femminile
SANGIOVANNESE 1927 – SCARPERIA 5:0
3 Fabbri, 2 Landi

FUTSAL serie B calcio a 5
F. Arpi Nova – F. SANGIOVANNESE 4:7
3 Bellocci, 2 Righeschi, Molina, Pisconti

Esordienti A sq. A 2° anno
AREZZO FA sq.B – SANGIOVANNESE 1927 3:2
1° tempo, 1:2 Parisi, Cursio
2° tempo, 1:0
3° tempo, 1:0
shoot-out 21-21

Esordienti A sq. B 2° anno
SANGIOVANNESE 1927 – AREZZO FA 4:0
1° tempo, 1:0 Ricci
2° tempo, 3:1 Fabbrini, Cursio, Cheralu
3° tempo, 3:0 Sorelli, Sorelli, Cursio
shoot-out 31:8

Esordienti B sq. A 1° anno
SANGIOVANNESE 1927 – TERRANUOVESE 1:3
1° tempo, 1:0
2° tempo, 0:2
3° tempo, 1:3
shoot-out 19:21

Esordienti B sq. B 1° anno
BIBBIENA sq.B – SANGIOVANNESE 1927 4:2
1° tempo, 3:0
2° tempo, 0:0
3° tempo, 1:1
shoot-out 21:15