Fonte e foto: ASD Sangiovannese 1927
Prima Squadra che si impone per due reti a uno contro il Flaminia al Virgilio Fedini. Al 18’ prima rete per il vicecapitano Baldesi che stoppa di destro e conclude di sinistro trafiggendo l’estremo difensore del Flaminia. Al minuto 33’ il raddoppio di Polo, sponda di Akammadu per il numero 9 che si invola verso la porta ospite e insacca, gol che vale il raddoppio e il 7° sigillo in campionato per il classe 2001. Nel prossimo turno trasferta a Ostia contro l’Unipomezia, partita che alla luce dei risultati di ieri assume una grande importanza: la forbice può diventare una concreta alternativa alla 12a posizione.
▫️U19 Nazionale battuti in trasferta a Seravezza, sotto di due reti contro la quinta forza del campionato i ragazzi di mister Cosaro non riescono a riaprire il match. Nel prossimo turno in programma un’importante sfida contro il Ghiviborgo, formazione che precede gli azzurri di tre lunghezze; un successo permetterebbe di raggiungere la formazione ospite e di consolidare la posizione nel centro della classifica
▫️Gli Allievi regionali vincono ancora e lo fanno in trasferta contro la Pianese, i ragazzi di Sereni nell’ultima gara di campionato sfoggiano un’altra bellissima prestazione e confermano una notevole crescita collettiva. Apre il match Dei che concretizza in rete un calcio d’angolo preparato in allenamento, raddoppia Harti nella ripresa dopo il pareggio locale. Ultimo successo in un campionato disputato da protagonisti e terminato al terzo posto, a soli due punti di distanza dal Galluzzo. 14 vittorie su 22 partite e seconda miglior difesa in un girone dove le statistiche sono state monopolizzate dall’Arezzo. Complimenti!
▫️Gli Allievi B di mister Gori dopo aver battuto il Venturina e il Maliseti battono anche la Floria Grassina Belmonte e chiudono al comando il loro raggruppamento. Sotto di una rete ci pensa Calonaci, il numero 8 azzurro prima pareggia con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato e chiude il match nella ripresa con una punizione dal limite. Complimenti al mister e ai ragazzi che hanno superato agilmente l’ostacolo dei playout in un campionato creato con un format insolito sviluppato in piena pandemia. Una stagione difficile proprio a causa dei lunghi periodi di stop che hanno interessato il settore giovanile, chiusa con la meritata permanenza nel “girone di merito” regionale.
▫️Turno di riposo per i Giovanissimi Reg. Élite, nel triangolare il Maliseti ha vinto contro il Galluzzo.
Questa la classifica provvisoria dopo le due gare disputate:
Sangiovannese pt. 4
Maliseti pt. 3
Galluzzo pt. 1
Appuntamento all’8 maggio per la sfida interna contro il Galluzzo.
▫️Vittoria per i Giovanissimi B che inseguono a grandi falcate la capolista Arezzo, i ragazzi di Rotesi dopo aver dominato la fase 1 del campionato chiusa alle spalle della formazione aretina si candida come miglior squadra inseguitrice degli amaranto. Nel 6 a1 rimediato al San Miniato segnano Gjoni, Tilli, Riviello e uno scatenato Bruni che realizza una tripletta. Per gli azzurrini miglior attacco del “girone B fase 2 di merito”. Prossima partita a Sinalunga
▫️La prima squadra femminile pareggia sul campo del Monteserra grazie alla rete di Marrocchelli, per le ragazze allenate da mister Meucci un pareggio indolore, la conquista della quarta piazza è sempre alla portata: il Prato con una partita in più è distante 3 punti. Domenica prossima al Mauro Calvani sfida da non sottovalutare contro lo Zenith, penultimo in campionato.
▫️La Futsal Sangiovannese conquista un’altra vittoria, l’ottava nelle ultime 9 gare, mantenendo così la quinta posizione che consente l’accesso ai playoff. Si deciderà tutto sabato nell’ultima partita del campionato, i ragazzi di Bearzi affronteranno in trasferta l’Europool Montesicuro Tre Colli mentre la Futsal Potenza Picena sesta classificata distante 2 lunghezze riceverà il Cagli Sport Associati già retrocesso. Forza ragazzi!
I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Serie D
SANGIOVANNESE 1927 – FLAMINIA CC 2:1
Baldesi, Polo
U19 Nazionale Juniores Gir. G
SERAVEZZA – SANGIOVANNESE 1927 2:0
U17 Allievi Regionali Gir.C
PIANESE – SANGIOVANNESE 1927 1:2
Dei, Harti
U16 Allievi B Regionali Merito Gir. B
SANGIOVANNESE 1927 – FLORIA G. B. 2:1
Calonaci, Calonaci
U15 Giovanissimi Reg. Élite Gir. B
FASE FINALE – RIPOSO
U14 Giovanissimi B Gir. A
SANGIOVANNESE 1927 – SAN MINIATO 6:1
3 Bruni, Gjoni, Tilli, Riviello
Promozione Femminile
MONTESERRA – SANGIOVANNESE 1927 1:1
Marrocchelli
FUTSAL serie B calcio a 5
Futsal Sangiovannese – Recanati 4:3
Molina, Bellocc, Sosa, Righeschi
Esordienti A sq. A 2° anno
CAMPIONATO TERMINATO
Esordienti A sq. B 2° anno
AREZZO – SANGIOVANNESE 1927 2:2
1° tempo, 2:1 Nordali
2° tempo, 2:0
3° tempo, 0:2 Sorelli, Sorelli
shoot-out 21:31
Esordienti B sq. A 1° anno
CAMPIONATO TERMINATO
Esordienti B sq. B 1° anno
SANGIOVANNESE 1927 – OLMOPONTE sq.B
Mercoledì 03/05/2022, ore 18:30
Antistadio R. Ciantini