L’annoso problema del Fedini che rischia la chiusura parziale nel 2020 sta tenendo non poco in apprensione tifosi e società. Nei giorni scorsi ci è arrivata una nota a firma del Sindaco Valentina Vadi che fa il punto della situazione. La riportiamo di seguito cogliendo l’occasione per ringraziare il primo cittadino per la disponibilità concessaci:

Come Giunta comunale siamo ben a conoscenza delle criticità e delle problematiche relative allo Stadio Fedini di San Giovanni Valdarno e di quanto sia oneroso, in termini economici, intervenire sulle strutture in una condizione di bilancio così difficile come quella attuale.

Tuttavia, appena insediati, ci siamo messi al lavoro anche su questo tema, perché riteniamo che lo Stadio sia importante per San Giovanni, per l’attività della prima squadra, ma anche per le giovanili che costituiscono un valore aggiunto per la nostra città.

Nel mese di Luglio abbiamo inoltrato un richiesta al MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti) per una bando di progettazione definitiva che conteneva la possibilità di inserire tre progetti: tra questi tre vi è anche lo Stadio Fedini. Se riusciremo ad avere finanziamenti per la progettazione definitiva dell’intervento sullo Stadio potremo procedere alla medesima e, con la progettazione in mano, poter accedere a linee di finanziamento per mettere in atto gli interventi strutturali di cui lo stadio necessita. Senza progetto definitivo non siamo in grado di accedere a nessuna linea di finanziamento, perché nessun ente pubblico o privato eroga contributi a fondo perduto senza progettazione.

Questa in sostanza, la situazione ad oggi

Un saluto cordiale

Valentina Vadi