A cura di Giacomo Toniaccini

GhiviBorgo 3-2 Sangiovannese (1-2)

Esordio sfortunato per la U19 azzurra di Fabio Pallari, che in trasferta a Bagni di Lucca cade contro un GhiviBorgo capace di passare in vantaggio, andare sotto e tornare nuovamente avanti ottenendo così i primi tre punti stagionali.

Pronti via ed è subito vantaggio locale con i lucchesi che, nonostante il goal-lampo, non spaventano più di tanto gli azzurrini i quali, prima, trovano la rete del pareggio sull’ incornata di Romanò e poi ribaltano il risultato grazie alla punizione realizzata sempre dall’ex bomber del Santa Firmina. Nella ripresa però, i padroni di casa rimettono la partita sui binari della parità grazie a un calcio di rigore, ottenuto attorno al 15′ e dopo altri quindici minuti riescono, in contropiede, a siglare il definitivo 3-2. Ora per la Sangiovannese è il momento di preparare la prima casalinga; l’appuntamento è fissato per il 21 settembre dove al “Fedini” arriverà il Real Forte Querceta che in questa prima giornata è partita bene vincendo 1-0 contro la Lucchese.

Di seguito, le formazioni iniziali del match:

GhiviBorgo: Scatena, Pietrazzini, Cavani, Giovannetti, Cortopassi, Pazzaglia, Lo Russo, Woollard, Del Re, Rocchiccioli, Donati.
A disposizione: Lupi, Ghiloni, Tulipano, Pellegrini, Disperati, Bonini, Secchi.
Allenatore: Daniele Girardi.

Sangiovannese: Berti, Giannini, Bianchi, Vannini, Bruno, Bidini, Romani, Pagni, Romanò, Dimare, Di Mella.
A disposizione: Beni, Pruneti, Garramone, Forni, Tiranno, Mangani, Fantoni.
Allenatore: Fabio Pallari