A cura di Giacomo Toniaccini

Episodio numero quattro della minirubrica “Time!”, nella quale riviviamo attraverso le righe di articoli come questo tutti i gol siglati dai nostri ragazzi del settore giovanile, eccezion fatta per la Futsal Sangiovannese, della quale parlai nel primo articolo della miniserie. Oggi, come dulcis in fundo (avete letto bene, questa sarà l’ultimo appuntamento con “Time!”, ahimè), mi trovo a riepilogare le reti messe a referto dai “Pallari Boys” o se preferite, dalla nostra beneamata Juniores Nazionale, fermata dalla pandemia proprio mentre coltivava il sogno di accedere ai Play-Off scudetto per il secondo anno consecutivo. Il lavoro fatto negli ultimi anni (e la surreale stagione 2019/2020 non è un’eccezione) è stato a dir poco encomiabile; merito dell’area di sviluppo azzurra capeggiata dal responsabile Gabriele Baldini certo, ma anche dei ragazzi stessi, che hanno dato il massimo per tenere alta la bandiera con i colori più belli del mondo, quelli del cielo e del mare. Ma adesso basta discorsoni e sproloqui del “vecchio Togna”, passiamo subito in rassegna i marcatori, stagione 2019/2020, della Juniores Nazionale allenata da Fabio Pallari.

Juniores Nazionale U19

Luca Romanò 17 (GhiviBorgo (2x), Aglianese (3x), Follonica Gavorrano (2x), Grosseto, Ponsacco, Seravezza, Tuttocuoio (2x), Lucchese, Fezzanese, GhiviBorgo, Real Forte Querceta, Aglianese)

Leonardo Fantoni 4 (Aquila Montevarchi (2x), Grosseto (2x))

Alessandro Polo 3 (Aquila Montevarchi (2x), Grosseto)

Mattia Bianchi 3 (San Donato Tavarnelle, Grosseto, Ponsacco)

Lorenzo Pruneti 2 (San Donato Tavarnelle, Grosseto)

Lorenzo Masi 2 (Aglianese, Lucchese)

Matteo Di Mella 1 (Grosseto)

Niccolò Martucci 1 (Fezzanese)

Samuele Lorenzoni 1 (Seravezza)

Simone Di Mare 1 (GhiviBorgo)

Rodrigo Giannini 1 (Aglianese)

Manolo Garramone 1 (Pontedera)

Tra parentesi, in ordine cronologico, le “vittime” di ogni giocatore azzurro.

  • 2x = doppietta
  • 3x = tripletta

P.S.= Ci tenevo a finire il pezzo con la Juniores poiché ho avuto l’immenso piacere di raccontarvi il derby col Montevarchi nella diretta testuale live, ecco spiegato il perché non sono andato in ordine mettendolo prima dei 2003!