*Gestore profilo Facebook Cuore Azzurro Sangiovannese

ALLIEVI REGIONALI

Badesse Monteriggioni supera la Sangiovannese di misura: 1-0
Il Badesse Monteriggioni ottiene una vittoria fondamentale battendo la Sangiovannese per 1-0. Il match è stato deciso da una rete siglata nel primo tempo.
Sintesi della Gara
Il gol del vantaggio è arrivato grazie a Cecconi, che ha raccolto una corta respinta della difesa avversaria e ha scaricato una conclusione precisa che si è insaccata all’incrocio dei pali.
Successivamente, i padroni di casa hanno creato diverse occasioni per il raddoppio, in particolare con un colpo di testa di Frilli e una conclusione dalla distanza di Buti, entrambi neutralizzati da un’ottima risposta del portiere della Sangiovannese, Landini.
La Sangiovannese nel primo tempo si è limitata a tentare qualche ripartenza, senza creare pericoli concreti. Nella ripresa entrano Valentini e Formichi.
Il Badesse Monteriggioni conduce in porto l’1-0 e conquista una vittoria che pesa molto per la classifica.

ALLIEVI “B”

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 

Sangio, cuore e gol: Bibbiena battuto 2-0 sul campo amico!
I Giovanissimi Provinciali della Sangiovannese si aggiudicano una vittoria fondamentale per 2-0 contro un agguerrito Bibbiena, dando seguito al trionfo nel derby e rimanendo a punteggio pieno.
È stata una partita combattuta e sofferta, ma alla fine il carattere e la manovra della Sangiovannese hanno avuto la meglio. Nella seconda giornata di campionato, la prima tra le mura amiche (nonostante le condizioni del campo che non agevolano il gioco dei nostri ragazzi), i “leoncini dal cuore azzurro” hanno portato a casa tre punti d’oro.
Equilibrio e Occasioni Sprecate
Nei primi venti minuti, il canovaccio tattico è chiaro: la Sangio manovra palla a terra con ripartenze dal basso, cercando di costruire il gioco. Il Bibbiena, da par suo, è un avversario tosto, concentrato a contenere e a ripartire in contropiede, spesso affidandosi ai lanci lunghi del portiere.
Fino allo scadere del primo tempo, la Sangiovannese crea diverse occasioni ghiotte per sbloccare il risultato, ma la mira non è precisa: i tiri di Boussa, Camici e Coppola escono tutti fuori di poco, lasciando il punteggio bloccato sullo 0-0.
Il Carattere Azzurro e la Svolta
Anche il primo quarto d’ora della ripresa segue lo stesso spartito: Sangio in manovra e Bibbiena in cerca del contropiede. Proprio da una ripartenza ospite, il Bibbiena ottiene un calcio di punizione dal limite che però non impensierisce la difesa azzurra, finendo sopra la traversa.
Il carattere della Sangio emerge con forza quando il gioco si fa duro. Al 25° minuto della ripresa, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, la svolta: Piancastelli irrompe in area e con un preciso tiro al volo insacca, portando meritatamente in vantaggio la Sangio!
Il Sigillo nel Finale
Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa di casa è oggi attentissima e mai in difficoltà, erigendo un vero e proprio muro. Dopo un’altra punizione di Boussa bloccata dal portiere avversario, la Sangio chiude i conti in zona Cesarini.
Dal centro del campo, Ceccarelli serve Coppola, il quale pennella un passaggio preciso che taglia la difesa e imbecca Afrouk. L’attaccante, in piena velocità, non sbaglia e batte il portiere con un diagonale preciso per il 2-0 finale!
Una vittoria sofferta e combattuta su ogni pallone, ma di importanza capitale per dare continuità al percorso dei Giovanissimi. Forza Sangio!

GIOVANISSIMI REGIONALI 

La Sangiovannese Lotta e Colpisce con Bartolozzi e Melani, Ma Non Basta: Derby al Montevarchi
Giovanissimi Regionali, Girone Elite (3ª Giornata)
Il derby del Girone Elite si è concluso con la sconfitta per 2 a 3 della Sangiovannese contro i rivali dell’Aquila Montevarchi. Nonostante il risultato finale, la squadra guidata da mister Alessandro Ceri ha mostrato una prestazione di orgoglio e carattere, lottando con determinazione per riscattare le false partenze delle settimane scorse.
I ragazzi hanno risposto colpo su colpo agli avversari, con le azioni offensive della Sangiovannese che hanno prodotto ben due reti.
Le Azioni e i Marcatori Azzurri
La prima fiammata della Sangiovannese arriva con una mischia in area, dove il pallone, dopo un tentativo di Pellizzari finito sulla traversa, torna a disposizione di Bartolozzi. Il calciatore azzurro si dimostra il più lesto a intervenire, riuscendo a spedire il pallone in fondo al sacco per il momentaneo vantaggio o pareggio della squadra. Il gol accende la speranza, ma il vantaggio dura poco, perché gli ospiti riescono a pareggiare e poi a superare il muro difensivo con un tiro rasoterra di Imeraj e il sorpasso di Santopietro.
Nonostante il Montevarchi si porti sull’1-3 grazie a una doppietta di Imeraj, la reazione finale della Sangiovannese è da applaudire. La squadra reagisce con orgoglio e, al primo minuto di recupero, accorcia nuovamente le distanze. Dopo un’azione di Gorelli che centra la traversa, è Melani a dimostrarsi pronto: il giovane calciatore raccoglie la palla vagante e la deposita in rete con freddezza, fissando il risultato sul definitivo 2-3.
Il doppio marcatore azzurro, Bartolozzi e Melani, simboleggia l’impegno di una squadra che ha lottato con tutte le forze fino all’ultimo secondo di gioco.