Scritto da VIOLA VASARRI

Siamo arrivati alla fine di questo anno un po’ travagliato a livello calcistico, soprattutto nel settore giovanile della Sangiovannese e l’inizio dell’estate porta anche una buona notizia per i ragazzi e le famiglie dei giovani calciatori biancoazzurri. Infatti, negli ultimi giorni, la Marzocco Sangiovannese ha definito un accordo con la Sangiovannese Calcio proprio per la gestione dell’intero SETTORE GIOVANILE e, quindi, dalla categoria 2005 (pulcini 3° anno) alla categoria 1999 (allievi A). In base a tale accordo, la Marzocco Sangiovannese gestirà in completa autonomia tutto il settore giovanile.
I giovani atleti, comunque, continueranno a rimanere tesserati con la matricola federale della Sangiovannese Calcio.

Questo per andare a potenziare e sviluppare il movimento giovanile con lo scopo di arrivare, nell’arco di un tempo relativamente breve, a portare il maggior numero di ragazzi possibile a calcare il palcoscenico della prima squadra.

Le due società lavoreranno perciò in sintonia e armonia per far sì di migliorare le condizioni di per un percorso di crescita del Calcio Sangiovannese e dei giovani talenti sangiovannesi e non solo.

Vengono così a crearsi i presupposti perché il nuovo anno calcistico inizi in modo positivo e propositivo dando una nuova struttura al settore giovanile che tanta importanza riveste sia come centro di aggregazione che, in una fase successiva, come fucina di nuovi talenti calcistici.

Senza dimenticarci che per i ragazzi giocare a calcio è e deve essere, soprattutto, divertimento e voglia di stare insieme.

Per cui l’augurio di Forzasangio va a tutta la struttura della Marzocco Sangiovannese per questo nuovo cammino insieme.

…… E sempre ALE’ ALE’ AZZURRI!!!