A cura di Lapo Verniani

Siamo entrati di nuovo nella settimana (sportivamente) più attesa dell’anno quella del derby, e detta tra di noi amici biancoazzurri, non potevamo arrivarci in un modo migliore. Una grande prestazione, una grande vittoria e i meccanismi che sembrano tornati a girare a pieni giri. Vediamo nello specifico come si sono comportati ieri i nostri ragazzi. Valoriani (s.v) spettatore non pagante il portierino non ha praticamnete mai dovuto sventare i timidi tentativi di attacco di Mortaro e compagnia. Calori e Bini (7) la coppia di centrali si dimostra a tratti semplicemente invalicabile e si nota quanto la loro intesa sia determinante. Sulle fasce Kouadio e Nannini (6.5) meno trascinanti del solito ma comunque mai sorpresi dai biturgensi e sempre positivi in fase di costruzione. Sulla mediana troviamo il miglior azzurro del mese di Gennaio, ancora una prestazione maiuscola quella di Lorenzo Bordo (7) sempre più attento e preciso nei movimenti e nella gestione della palla. Capitan Mugelli ha raggiunto la sua missione, non essere ammonito e avere dunque la possibilità di giocare il derby, solo questo gli vale un buon 6.5!!! I nostri avanti anche questa domenica sono stati decisivi, solita partita da protagonista per Jukic (7 peccato per il palo sennò sarebbe stata doppietta!!!) e Kernezo (6.5) che sulla fascia quando accelera ha davvero un passo da altre categorie, mentre ottimi segnali sono arrivati anche da Disanto e Lunghi (7) il primo per continuità ed intensità nel corso dei 90 minuti, il secondo schierato da 10 oltre al gol che ha sbloccato il match ha dimostrato di sapersi prendere le proprie responsabilità senza mai nascondersi ed essendo sempre nel vivo del gioco.

Tra i subentrati si registra l’esordio di Mazzolli che ha dimostrato di poterci stare e bene in campo, sicuramente sarà un tassello importante nelle rotazioni azzurre d’ora in avanti, un altro grande colpo della società e del direttore Del Grosso in particolare.

Un voto a parte (10 e lode) se lo Meritano i tifosi se lo meritano i tifosi della Gradinata Marco Sestini; semplicemente inarrestabili per tutta la partita e carichi incredibilmente per il match che infiammerà il Brilli Peri tra appena 6 giorni.

AVANTI MARZOCCO! FACCI SOGNARE!