A cura di Lapo Verniani

SANGIOVANNESE – Scarpelli 6; Tafani 5, Calzolai 5.5, Rosseti 5.5; Piccardi 5; Martini 5 (30’ s.t. Kondaj), Muscas 6, Tacconi 6 (24’ s.t. Torricelli) Baldesi 5.5 (40’ s.t. Romanò); Mencagli 6.5, Guidotti 6.5 (38’ s.t. Polo). A disp. Allegranti, Cavalli, Bidini, Rovai, Fantoni. All. Simone Calori.

Certamente, penserete voi, parlare di “promossi e rimandati” ha ben poco senso dopo che il Marzocco ha raccolto sul campo la quinta sconfitta di fila, e in effetti non posso che darvi ragione. In questo inizio di 2020 ci troviamo a dover “ricomporre i cocci” di un giocattolo che sembra essersi rotto, fortunatamente ancora non in maniera irreparabile, anche grazie all’inizio di campionatooltrelepiù rosee aspettative. Quello che più preoccupa è che non si riesca nemmeno a capire ciò che può essere cambiato, in altre parole tutto ciò sembra succedere in maniera inspiegabile. Vi presento un paio di esempi: non è un problema di singoli perchè a Scarpelli erano stati fatti, anche su questo sito, alcuni appunti e ieri ci ha ripagato con una prestazione maiuscola salvando a più riprese il risultato. Ma al contempo non sembra essere nemmeno una questione di grinta perchè dopo una prima frazione ai limiti dell’inguardabile i ragazzi nel  secondo tempo sono rientrati in campo con tutto un altro piglio. Durante tutto il corso del match siamo però sembrati in difficoltà nella costruzione del gioco non a caso i voti insufficienti li troviamo nelle fasce, dove ancora una volta Tafani e Piccardi sono stati troppo disattenti e imprecisi (quanto si sente la amncanza di Capitan Scoscini!!!) e in mezzo al campo dove Martini, al rientro, è sembrato piuttosto fuori dalle geometrie della squadra. Molto spesso i due bomber là davanti, che sono già a 10 e 8 marcature personali, sono stati lasciati soli e costretti a creare pericoli su iniziative individuali. Ripartiamo dal confronto avuto dai tifosi a fine gara e dalla voglia di stare accanto alla squadra, se come sembra dovesse arrivare poi anche un aiuto concreto dal mercato, gli ingredienti per una pronta risalita sembrano esserci tutti! Quindi avanti tutta Marzocco non ti lasceremo MAI!

E come ha scritto ieri il direttore Massimo Bagiardi su Facebook nessuna sconfitta potrà scalfire il nostro amore per questi colori:”Ti amo sempre anche se perdi sempre!!!”