A cura di Lapo Verniani

Chi lo avrebbe mai detto di trovarsi a due giornate dal giro di boa con una tale situazione di classifica e di fiducia attorno alla squadra e al mister? Onestamente parlando penso ben pochi. Se questa semplice analisi è valida per il Marzocco non può che essere ulteriormente avvalorata se vogliamo considerare il nostro avversarie di oggi pomeriggio: lo Scandicci di mister Davitti, attuale terza forza del torneo e miglior attacco; come ricordato nel titolo si tratta di una vera e propria macchina da gol. Tra l’altro, è incredibilmente trascinata da Filippo Mugelli che l’anno scorso non è mai riuscito a mettere in mostra il suo talento mette al momento le sue marcature sono già vicine alla doppia cifra. Servirà tutto l’impegno e la capacità di lottare che gli Azzurri hanno messo in campo in questo tour de force che ci ha visto opposti a tutte le squadre che occupano la testa della classifica. La temperatura sarà piuttosto rigida ma non dovrebbe piovere, è questo un ulteriore stimolo a lasciare il divano per entrare a tifare, sostenere nello stadio del la quadra più bella del mondo.

AVANTI MARZOCCO! Lotta per la tua gente!

LA FORMAZIONE– Considerato l’addio annunciato già mercoledì dell’attaccante Camarlinghi e il lungodegente Martini mister Calori potrebbe apportare qualche correttivo all’undici uscito sconfitto a Montersosi.

Ballottaggio per la maglia numero dieci tra Kondaj e il rientrante Torricelli, con il primo leggermente favorito.

In retroguardia ha finito di scontare la squalifica Rosseti che può riprendere il suo posto al centro della difesa a fianco di Capitan Scoscini. Ballottaggio anche per la corsia di destra: in settimana Tafani ha accusato un problema fisico e non è da escludere che almeno dal fischio d’avvio parta Cavalli.