Scritto da Leonardo De Nicola
Con Lorenzo Parigi se ne va un altro degli ultimi grandi dirigenti del calcio in Valdarno: la sua morte arrivata ad 83 anni all’ospedale delle Scotte di Siena chiude, forse, il cerchio di una stagione che ha saputo regalare imprenditori e dirigenti sportivi di spessore.
Presidente del Montevarchi e per tanti anni ai vertici del club aquilotto, il mio amico Lorenzo non mancava mai di lesinare attenzioni vere per gli altri club della nostra vallata dimostrandosi uno sportivo a tutto tondo. Fu a capo di una delle più grandi catene di profumerie in Italia, partendo da un piccolo magazzino nei pressi dello stadio a Montevarchi e creando una vera e propria fortuna commerciale ed economica. Andando a trovarlo nel suo ufficio a Terranuova parlavamo di sport ma non soltanto perché, in fondo, seppe anche godere della vita e delle cose più belle.
Se oggi lo piange Montevarchi anche la nostra città e il valdarno tutto non possono che unirsi al dolore della famiglia ricordando un personaggio così importante per tutti.
Foto: Valdarnopost.it