Fonte: metropolitanmagazine.it 

La Serie D continua a regalare emozioni. Alla fine del girone d’andata mancano appena 4 partite e tra squadre ormai ben salde al comando e raggruppamenti più equilibrati proviamo a pronosticare quelli che saranno i campioni d’inverno nei nove gironi della quarta serie italiana.

Il Girone A è molto probabilmente il più equilibrato dei nove. 6 squadre in appena 3 punti e classifica che attualmente vede al comando la Caronnese con 23 punti. Subito sotto ci sono Prato e Sanremese a 22 e FezzaneseCasale e Fossano a 20. Chi comincerà il 2020 con il titolo di campione d’inverno è difficile dirlo, visto lo straordinario equilibrio, ma se dovessimo puntare il dito, punteremmo su una tra Sanremese e Prato.

Nel Girone B non ci sono dubbi, la Pro Sesto con i 5 punti di vantaggio su Legnano e Scanzorosciate, ha tutte le carte in regola per restare saldamente al primo posto in classifica fino all’anno nuovo.

Il Girone C è affare per due. Campodarsego e Cartigliano sono separate da appena tre punti con i primi che comandano la graduatoria con 34 punti e i secondi che inseguono a quota 31. Il Legnago Salus, terzo in classifica, dista invece 7 punti dal primo posto. Troppi per poter sperare di conquistare il titolo di campione d’inverno.

Girone D tutto ad appannaggio del Mantova. I virgiliani, ancora imbattuti dopo 13 giornate, sembrano non avere rivali. Molto probabilmente chiuderanno al primo posto la prima parte di stagione.

Il Girone E si presenta in maniera molto simile al raggruppamento A. 5 squadre in 5 punti e una classifica che, al momento, vede al comando il Monterosi con 26 punti. Riusciranno i laziali a mantenere il primo posto fino al giro di boa? Lo scopriremo tra 4 partite.

Il sesto raggruppamento, quello F, dopo la sonora sconfitta della Recanatese nel turno precedente, ha ora un solo padrone: il S.N. Notaresco. I rossoblu, primi in classifica, hanno 5 punti di vantaggio sui giallorossi leopardiani e addirittura 11 in più del Pineto, terzo in graduatoria. Il titolo di campione d’inverno è praticamente loro.

Nel Girone G, dopo i rallentamenti di Sassari Calcio Latte Dolce e Ostia Mare Lido, comanda la Turris che, a 4 giornate dalla fine del girone d’andata, ha rispettivamente 4 e 6 punti di vantaggio su laziali e sardi. I campani, dopo 13 partite, sono ancora imbattuti e le possibilità di restare tali, nonché al comando, fino all’anno nuovo, ci sono tutte.

Nel penultimo raggruppamento di questa Serie D 2019-2020 regna l’equilibrio. Il Foggia comanda, ma Bitonto, Taranto, Sorrento Fasano sono subito dietro. I rossoneri del presidente Felleca probabilmente a fine stagione torneranno tra i professionisti così come è probabile che a fine 2019 occuperanno la prima posizione del Girone H.

Infine il Girone I, dove il Palermo gioca praticamente da solo. 8 punti di vantaggio sul Savoia secondo e titolo di campione d’inverno pressoché in cassaforte.