Fonte: almanaccocalciotoscano.it 

Niente ripescaggio: la Sinalunghese e il Viareggiocome ipotizzato, vedono allontanarsi la possibilità di ripescaggio in serie D. La Lega Nazionale Dilettanti infatti ha pubblicato oggi la graduatorie di ripescaggio: come avevamo scritto tempo addietro la Sinalunghese si “giocava” la quinta posizione fra le retrocesse con l’Anagni, ma è stata la società romana a ottenere di poco più punti. Questo fa scendere i rossoblu in graduatoria avendo così davanti 9 società (5 fra le retrocesse e tutte le 4 seconde che hanno presentato domanda): ci vorranno 10 posti quindi per la Sinalunghese e pare un’ipotesi moto improbabile. Al momento sono sicuri cinque ripescaggi che potrebbe diventare 6 se la serie C torna a 60 (ora è a 59), inoltre il Gela dovrebbe essere escluso. Insomma, si potrebbe arrivare a 8 ripescaggi non di più (senza considerare le squadre che molto probabilmente verranno inserite in sovrannumero, come Palermo e Lucchese). Domani il Dipartimento Interregionali dovrebbe comunicare le società escluse in prima istanza dalla Co.Vi.So.D. Sinalunghese e Viareggio al 99% in Eccellenza quindi (con i versiliesi però a rischio anche in questa categoria per non aver presentato domanda nei tempi prescritti). Ecco comunque la graduatoria ufficiale del Dipartimento Interregionale:

SOCIETA’ SECONDE D’ECCELLENZA
Agropoli 37, Pomezia 30, Legnano 21,5, Gladiator 20
SOCIETA’ RETROCESSE DALLA SERIE D
Legnago Salus 45, Olympia Agnonese 41,5, Pavia 34, Tamai 31, Anagni 23, Sinalunghese 21,5, Pro Dronero 20,5, Castiadas 19, Viareggio 17
SOCIETA’ RETROCESSE DIRETTAMENTE DALLA SERIE D
Pomigliano 30, Castelfidardo 21, Milazzo (ex Igea Virtus) 13, Rotonda 4

Questa quindi la graduatoria delle 17 squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio (le prime cinque possono già festeggiare): Agropoli, Legnago Salus, Pomezia, Olympia Agnonese, Legnano, Pavia, Gladiator, Tamai, Anagni, Sinalunghese, Pro Dronero, Castiadas, Viareggio, Pomigliano, Castelfidardo, Milazzo (ex Igea Virtus), Rotonda.