Fonte: Andrea L’Abbate almanaccocalciotoscano.it

Il Certaldo chiede il “B”. Si avvicina la data della pubblicazione dei gironi dei campionati dilettanti: mercoledì prossimo 13 agosto si terrà infatti il Consiglio Direttivo del C.R.T. che deliberà sull’argomento e subito dopo verranno resa nota la composizione dei campionati dall’Eccellenza, fino alla Seconda Categoria.
E in questi giorni tiene banco, come è naturale che sia, la discussione su come potranno essere i gironi dei due massimi campionati regionali, Eccellenza e Promozione. E ribadito che lo stilare i gironi di Promozione è un vero rebus (leggi qui il nostro articolo al riguardo), ecco che in Eccellenza pare si vada verso lo spostamento del Certaldo dal Girone A al Girone B, su precisa richiesta della società viola. La dirigenza capitanata dal presidente Massimo Boschini avrebbe infatti manifestato l’intenzione di spostarsi verso il girone più interno, limitando i chilometraggi delle trasferte. La Sestese, dal canto suo, sarebbe ben contenta di restare nel Girone A e quindi i due raggruppamenti, a meno di sorprese dell’ultima ora (sempre possibili, per carità) sarebbero di fatto già pronti.
Ecco come potrebbe essere composto il nostro girone:

ECCELLENZA Girone B

Affrico, Antella, Asta, Baldaccio Bruni, Castiglionese, Certaldo, Colligiana, Figline, Grassina, Lanciotto Campi, Lastrigiana, Rondinella M., Sangiovannese, Sansovino, Signa, Valentino Mazzola