A cura di Lapo Verniani

Con tutto il rispetto per le squadre affrontate fino ad oggi, ma aspettare la sfida odierna alla Massese ha tutto un altro sapore, una squadra con una storia, un blasone ed una piazza con cui finalmente potremo confrontarci anche a livello di tifo sugli spalti. Sono queste, a mio modesto parere, le sfide che fanno del calcio, anche a questi livelli, il gioco più bello del mondo. Surclassando questo sempre importante ma secondario aspetto “romantico” veniamo all’attualità sportiva e alla preparazione di un match, il terzo di una settimana che chiude un trittico insidioso durante il quale il Marzocco si sta comportando più che egregiamente. A prova di ciò non troviamo solo le vittorie contro le dirette concorrenti alla salvezza Bastia e Scandicci ma la ritrovata qualità offensiva e soprattutto la capacità di far gol (tanti) e di far divertire noi tifosi. Oggi al Fedini arrivano dunque i ragazzi del “Condor” Vitaliano Bonuccelli che hanno a differenza nostra passato una settimana piuttosto difficile, con una sconfitta interna, la nomina del nuovo amministratore unico che sembra aver diradato un po’ di nubi scure dalla società apuana ma soprattutto il malore occorso giovedì al centrocampista Cruciani che fortunatamente si è rivelato essere quasi un falso allarme. L’infermeria dei bianconeri è affollata, ultimo a dare forfait anche il jolly Lamioni uno dei leader del gruppo, ma nonostante questo si presenteranno sul nostro campo con tutta la volontà di metterci i bastoni tra le ruote, ma noi non ci faremo sicuramente sorprendere, abbiamo la missione salvezza da portare a compimento al più presto.

AVANTI MARZOCCO! NON TI FERMARE!!! LOTTA E VINCI PER NOI!

PS: Dalla città apuana sono previsti quasi cento tifosi e anche la Gradinata Marco Sestini è in fibrillazione e si presenterà con il suo vestito migliore, insomma all’impianto di Piazza Palermo, ALLE ORE 14:30, una sfida “vecchio stile” per la quale sono previsti oltre 700 spettatori.

LA FORMAZIONE- Nessun dubbio per mister Buso che eccezion fatta per il lungodegente Scarpelli ha tutta squadra a sua disposizione. Probabile il ritorno rispetto alla partita di Mercoledì a Scandicci di Benedetti al centro della difesa con Marghi che dopo comunque una buona prestazione potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. In avanti agirà ancora da riferimento centrale un positivissimo Mencagli, in attesa di poter costituire un dal primo minuto un tridente da brividi (per gli avversari!!!) con Disanto e Invernizzi. Per il resto tutti confermati gli azzurri che bene hanno figurato nelle ultime due uscite che difatti ci hanno fruttato sei  punti consecutivi.