A cura di Lapo Verniani

Quando gli Azzurri scendono in campo è sempre un’emozione. Partendo da questo presupposto anzi da questo sentimento, provato da tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio nella città di Masaccio, mi piacerebbe presentare la sfida di questo pomeriggio alle 15 in quel di Piancastagnaio. I bianconeri di patron Sani sono da sempre una vera e propria mina vagante, quando non un autentico colosso del girone di quarta serie di loro competenza che negli ultimi anni sono anche riusciti a vincere vivendo la grande esperienza della Lega Pro. Non è questa la sede per approfondire le ragioni che portano facoltosi e grandi imprenditori ad investire in realtà prive di passioni, come potrebbero essere San Giovanni, Montevarchi Grosseto o Livorno però chi regala soddisfazioni a una comunità merita il rispetto e mi limito a far presente che, chi legittimamente lo critica, nutre forse un po’ di invidia (magari anche io stesso…)
Tornando però ai colori azzurri, che sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, saranno come sempre sostenuti da un nutrito numero di sportivi pronti a incitare e festeggiare insieme in nostri ragazzi.

AVANTI SANGIO, LOTTA PER LA TUA GENTE!

LA FORMAZIONE– Mister Bencivenni è pronto ad apportare alcune modifiche agli undici titolari purtroppo a causa della condizione fisica non perfetta di Zhar, vero faro di questo avvio di torneo azzurro. Al suo posto dal primo minuto dovrebbe partire l’ultimo arrivato Campo mentre le quote dovrebbero essere Nannini, Disegni, alla prima da titolare, ed il ballottaggio sulla linea avanzata tra i 2005 Caprio e Senesi. In retroguardia senza il terzino “giovane” si scalda per un posto da titolare Lorenzoni.