Fonte e foto: profilo Facebook Futsal Sangiovannese 

La Futsal Sangiovannese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra e dell’Under 19 per la stagione 22/23 a mister Alejandro David Guerrero Diaz. Il Presidente Simone Serafini e tutta la società azzurra accolgono l’allenatore con un caloroso benvenuto augurandogli buon lavoro in vista della partenza della nuova stagione sportiva. Malagueño classe ’93, tecnico di terzo livello certificato dal CEDIFA, può vantare una buona esperienza come entrenador in patria dove ha guidato l’Alhaurín El Grande e l’Atlético Torcal, rispettivamente nella terza divisione maschile e nella seconda femminile dove è riuscito a vincere il campionato e sbarcare in Primera Division. Le competenze tecniche acquisite sul 40×20 sono state ampliate dal suo percorso di studi ed esercitate come coordinatore sportivo tra il Victoria Kent e la FiveStar Fitness International School.

Nell’annata sportiva appena conclusa è stato il vice di mister Daniel Ibañez all’Aniene Ciampino nella massima serie del nostro paese classificandosi all’ottavo posto con conseguenti playoff scudetto. Il Presidente Simone Serafini accoglie così l’arrivo del nuovo allenatore: “L’arrivo di Mister Diaz è un segnale molto importante che abbiamo voluto dare: è un profilo di assoluto livello che penso possa portare ulteriore professionalità e conoscenze in un ambiente che negli ultimi anni ha ottenuto risultati eccezionali ma che vuole continuare il proprio percorso di crescita”. Le dichiarazioni di mister Diaz: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare la società perché fin dal primo colloquio è stato tutto molto facile e mi hanno fatto sentire subito importante per il loro progetto.
Molte persone mi hanno parlato bene ed i risultati degli ultimi anni della Futsal Sangiovannese sono un bel biglietto da visita: ma dal momento in cui ci siamo messi a sedere non ho avuto nessuno dubbio perché ho percepito oltre che serietà anche grande attaccamento e voglia di migliorare, tutti elementi che per me sono molto importanti. Darò tutto me stesso per mettere in pratica tutte le conoscenze maturate in questi anni compresa l’ultima a fianco di mister Ibañez ed aiutare il più possibile questa società a raggiungere gli obiettivi fissati. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno avuto fiducia da me e prometto che l’unica cosa che non mancherà sarà il lavoro.”