Ritorna e con grande piacere la seguitissima rubrica di Viola Vasarri, che ogni settimana avvicinerà un componente della Juniores Nazionale di Vincenzo Bove e delle altre formazioni giovanili azzurre. Il nuovo debutto non poteva essere che con lui, il capitano della Juniores Tommaso Conte:

Nome?  Tommaso Conte.

Età? Sono del 1999.

Da quanto tempo giochi a calcio? Gioco da circa 8 anni. Questo è il quinto anno che gioco a San Giovanni.

Che ruolo svolgi? Sono centrocampista.

Squadra del cuore? Juventus.

Giocatore del cuore? Giovinco.

Che studi fai? Sto frequentando l’Istituto superiore di Agraria a Figline Valdarno, dove vivo con la mia famiglia.

Quali sono i tuoi hobby? Diciamo che mi dedico molto allo studio e al calcio. Non mi rimane molto tempo libero. Comunque mi piace uscire con gli amici, come tutti i ragazzi della mia età.

Che ne pensi di questo campionato che è, tra l’altro iniziato da poco? Dopo un inizio non certo positivo abbiamo raccolto due vittorie consecutive ed è stato molto importante per il morale della squadra. Sicuramente ancora il gruppo ha da formarsi ma le premesse per fare bene ci sono. Il Mister ci sta facendo lavorare molto e bene e, quindi, spero che i risultati siano sempre più positivi.

Tra l’altro ricopri il ruolo di capitano quindi hai una bella responsabilità nei confronti di questi ragazzi.

Sì, certamente, comunque siamo già un gruppo affiatato. Siamo comunque all’inizio ed abbiamo da fare molta strada. Il Mister ha esperienza e ci saprà di certo guidare. Sta a noi mettere tutto l’impegno e la passione possibile.