Nella serata di ieri Yuri il figlio di Alessandro Verdiani – bandiera azzurra di fine anni 70 prematuramente deceduto nella serata di Mercoledì – ci ha fatto recapitare questo messaggio che riportiamo di seguito integralmente per ringraziare la cittadinanza, i suoi vecchi compagni di squadra e i tifosi tutti per l’abbraccio simbolico tributatogli in occasione del funerale del padre tenutosi due giorni fa.

Ciao Massimo, sono Yuri figlio di Alessandro Verdiani sul quale hai pubblicato un bellissimo post il giorno della sua scomparsa. Da amanti della nostra Sangio e di SGV, ti chiedo se è possibile scrivere due righe sulla straordinaria partecipazione con straordinaria spontaneità della città 

A partire dal tuo portale e dal post prima citato, per passare alle vecchie glorie che hanno partecipato è fatto un rapido ma toccante discorso durante la messa.

Ieri sera, sempre spontaneamente hanno portato una maglia con il numero 5 da porre sulla bara, per finire alla richiesta di quello che penso sia il magazziniere di fare un giro dentro il Fedini prima di andare al cimitero, giro di campo al quale alcuni tifosi hanno dato il loro ultimo applauso.

Non per ultimo la forte partecipazione degli sportivi di oggi e di allora che hanno portato l’ultimo saluto ad Alessandro e a noi familiari.

In un mondo egoista come quello di oggi assistere a tanto amore e spontaneità mi ha lasciato sorpreso nonostante questo periodo doloroso.

Non ti chiedo di fare i ringraziamenti – li faremo con dei manifesti nelle vie del paese – ti chiedo se è possibile documentare tanto rispetto e tanta passione che mi fa essere ancor più contento di essere un SGV al 100%.

Ciao e sempre forza Sangio

Yuri