La Sangiovannese 1927esordienti A 2005 per la terza volta consecutiva ammessi alle fasi finali regionali.

Dopo tre prove dei provinciali dove hanno ottenuto 2 successi e un secondo posto, gli azzurrini 2005, conquistando il primo posto assoluto della provincia, vedi classifica finale più sotto riportata, hanno ottenuto il diritto a partecipare alle fasi finali regionali che si svolgeranno oggi giovedì 29 marzo a San Giuliano terme (PI) contro 3 squadroni e cioè Jolly Montemurlo, Margine Coperta e udite udite Cattolica Virtus. Qualche anno fa era addirittura impensabile sostenere queste sfide, ma che a san Giovanni c’è in atto un rinascimento di tutto il settore giovanile è sotto gli occhi di tutti.

Gli azzurrini 2005 sono stati i primi, nel 2016, dopo ben 17 anni a tornare alle fasi regionali del “sei bravo“, seguiti poi l’anno scorso subito a ruota dalla stessa bell’annata del 2006 è anche quest’anno con 2007 abbiamo, ad oggi, grandi possibilità di fare un tris consecutivo.

Tutto il gruppo del 2005, composto da ben oltre 30 ragazzi è veramente meritevole per l’impegno e la dignità con cui indossano la maglia azzurra, sia in partita che in allenamento, nessuno escluso, sono veramente tutti meritevoli ed infatti i due mister, Simone Danesi e Francesco Zatini, che guidano bene il gruppo, hanno un bel d’affare per diramare le convocazioni ogni fine settimana. Che dire, complimenti per il bello ed importante traguardo raggiunto e in bocca al lupo per il prossimo obiettivo, che pare difficilissimo, se non addirittura proibitivo, ma questi azzurrini del 2005 ci hanno anche stupito, ogni tanto, con risultati incredibilmente straordinari come quando vinsero il città di Arezzo, con mr. Pallari e poi con Mr. Vecchiè quando nel 2016 fu battuto in semifinale il Varese e vinto poi un altro trofeo. Della serie credeteci fino in fondo !