S’è tenuta questo pomeriggio nella sede della società la conferenza stampa indetta per illustrare i programmi in vista della prossima stagione. Presenti all’appuntamento oltre al presidente Grazi, il fratello Gabriele, il direttore sportivo Tonino Stilo, il nuovo responsabile del settore giovanile Mauro Mugnai e il neo tecnico della formazione Juniores Andrea Buset. Tre i punti principali toccati questo pomeriggio che andiamo ad analizzare di seguito:

LA SOCIETA’ – Come annunciato Lunedì scorso in queste righe, il massimo dirigente ha reso finalmente noto il nome del nuovo dirigente ovvero Gianpaolo Guardini, marito della mamma di Lorenzo e Gabriele che affiancherà il numero uno in questa avventura. Essendo di Roma non era presente questo pomeriggio all’appuntamento con la stampa ma lo farà come confermato dal presidente la prossima settimana. Resta come consulente anche Maurizio Grazi, che dopo i tentennamenti di questi giorni ha deciso di rimanere al fianco del figlio con un ruolo comunque importante ma meno impegnativo. ” Il mio impegno è quello dei miei familiari è di arrivare più in alto possibile, magari centrare la Lega Pro nei prossimi tre anni ma una cosa dev’essere chiara: alla prima multa ce ne andiamo perchè abbiamo speso già tanti soldi e non vogliamo gettarli via di ulteriori” Le parole del presidente non crediamo abbiano bisogno di ulteriori commenti. E i tifosi – specie la parte più giovane – deve recepire bene il messaggio.

LA SQUADRA – Si ripartirà da Andrea Benedetti e Luciano Ravenni mentre sono pochi i confermati dalla passata stagione e tra questi non figurano tre “big” quali Romanelli, De Gori e Lepre. Coi primi due non è stato trovato l’accordo mentre con l’attaccante napoletano è stato deciso di non proseguire il rapporto alla pari dei vari Nardoni, Stella, Muscas, Caldarelli, Barbagli, Ormeni. Restano oltre ad alcuni giovani tra i quali Benucci, Buccianti, Carnicci, Righeschi, Chiarello, Bega e Petriccione anche gli “over” Fedeli, Frijio, Berti, Mugelli, La Rocca. Trattative ben avviate con un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Piace in questo caso – anche se non è stato fatto ufficialmente il nome – il 24enne Gabriele Vangi 11 reti nell’ultimo torneo con la Castelnuovese. Si partirà per la nuova stagione il 27 Luglio col Fedini sede degli allenamenti.

IL SETTORE GIOVANILE – Già detto delle nomine di Mugnai responsabile del settore giovanile e Buset nuovo tecnico della Juniores verrà ratificato nei prossimi giorni l’accordo con la Marzocco Sangiovannese per l’acquisizione di tutto il restante settore giovanile comprendente la scuola calcio e i pulcini del 2° anno. C’è già l’intesa tra le parti anche se manca il fatidico nero su bianco che pare una mera formalità.

Nella foto di Mauro Grifoni un momento della conferenza stampa odierna