A cura di Gregorio Acciai

Dopo le quattro sberle subite domenica scorsa dal Ghivizzano, abbiamo avuto una grande reazione in coppa, surclassando la mai doma Fortis Juventus. La nostra prossima avversaria è lo Scandicci, squadra che abbiamo già affrontato questa estate in amichevole e in quell’occasione uscimmo dal campo vittoriosi grazie ai gol di Regoli e Romanelli. L’ultimo precedente in quel di Scandicci risale al gennaio 2014, dove causa squalifica del Fedini disputammo il match casalingo con il San Donato e purtroppo la partita terminò con la vittoria degli ospiti. Passando all’analisi dei nostri avversari dobbiamo ricordare che il trainer non è più il nostro idolo indiscusso Ciccio Baiano, ma è stato promosso allenatore l’ex mister della juniores Riccardo Rocchini, difensore nei primi anni duemila di Rondinella e Montevarchi. Per quanto riguarda la rosa a sua disposizione i nomi degni di nota sono quelli dei centrocampisti Samuele Ceciarini e Marco Granaiola, il primo la passata stagione a Pontedera dove ha collezionato 13 presenze, mentre il secondo a Pesaro con 30. Nel reparto arretrato troviamo l’ex compagno di Mugelli ai tempi del Borgo a Buggiano Federico Settepassi che potrebbe non giocare causa infortunio così come l’ex della gara Marco De Angelis, che ha già messo a segno due reti in questo campionato. Manovre in corso anche a livello societario con l’imprenditore edile Fabio Rorandelli – già numero uno dei fiorentino nel passato campionato –  che nelle prossime ore dovrebbe prendere il testimone lasciato da Gianfranco Lotti che solo nel Marzo scorso era stato insignito del ruolo di numero uno.

Ecco la rosa completa dei bianco azzurri:

PORTIERI: Lorenzo Cecchi (96), Angelo Danese (98), Cesare Micheli (97), Alessio Toffoletti (98)

DIFENSORI: Andrea Alderotti (91), Giovanni Bartolucci (84), Edoardo Bini (95), Francesco Cappellini (96), Gianmarco Donnini (97), Marco Pezzati (93), Francesco Posarelli (96), Andrea Razzanelli (96), Federico Settepassi (86), Sam Wilson (96),

CENTROCAMPISTI: Lorenzo Ammannati (93), Andrea D’Arino (96), Marco Granaiola, Filippo Mugelli (97), Alberto Muscas (97), Andrea Rossini (97), Ceciarini (83)

ATTACCANTI: Federico Mengali (90), Tommaso Papini (95), Matteo Saccà (94), Marco De Angelis (83)