OPERAZIONI EFFETTUATE NEL MERCATO DI DICEMBRE:

ARRIVI – Cortopassi (99, centrocampista Tuttocuoio), Koaudio (98, difensore Jesina), Lunghi (99, centrocampista Prato), Moscati (92, attaccante Gavorrano), Papi (93, centrocampista Viareggio), Costalli (98, attaccante Tuttocuoio), Liurni (94, attaccante Monterosi), Ghidotti (85, difensore svincolato)

PARTENZE – Nardini (81, centrocampista svincolato), Tempesti (94, attaccante Cuoiopelli Eccellenza Toscana), Tognarelli (91, difensore Montevarchi), Frati (94, attaccante Montevarchi), Ndou (99, centrocampista fine prestito Pistoiese), Dingozzi (2000, attaccante Larcianese)

CLICCA QUI PER LA ROSA COMPLETA DELL’AGLIANESE 

RUOLINO IN TRASFERTA – 10 partite giocate per un totale di una vittoria (il 14 Novembre 4-1 a Bagni di Lucca col Ghivizzano) 6 pareggi e 3 sconfitte. 7 i gol segnati e 14 quelli subiti, questi dati però vanno bilanciati dall’inizio disastroso di campionato al momento decisamente migliorare che sta passando il gruppo nero verde dallo scorso Novembre ad oggi dove non ha perso una sola partita.

LE CURIOSITA’ – L’Aglianese è piena zeppa di ex basti pensare che in panchina siede Agostino Iacobelli e in campo troviamo tre giocatori che hanno fatto – assieme ai compagni naturalmente – le nostre fortune lo scorso anno come il difensore Koaudio, lo storico ex capitano Mugelli e l’altro centrocampista Tommaso Lunghi. Iacobelli come noto è subentrato a Pacifico Fanani lo scorso 29 Ottobre e da quando ha preso le redini della squadra ha avuto un ruolino di marcia tra alti e bassi con tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Col mercato di Dicembre è stata rivoluzionata la rosa, la società non ha veramente badato a spese e l’obiettivo naturalmente è cercare di non compromettere ulteriormente una stagione che almeno ai nastri di partenza sulla carta doveva vedere il sodalizio pistoiese assoluto protagonista. Più di qualcosa è andato storto, un’ulteriore testimonianza di come le competenze spesso servono molto di più dei budget a disposizione.