Scritto da Giacomo Toniaccini

È una vittoria netta e inequivocabile quella maturata al “Virgilio Fedini” per la Juniores Nazionale della Sangiovannese, che passa per 3-0 sul Poggibonsi, replicando il risultato dell’andata.

Primo tempo pimpante da ambo le parti, con i ragazzi di Mocarelli più aggressivi e propositivi dei giallorossi. A metà frazione forti proteste in casa azzurra, con un tocco di mano molto dubbio non fischiato dal direttore di gara. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Marzocco; cross dalla sinistra e conclusione volante ribattuta da Baracco, sulla ribattuta però il più lesto di tutti è Manetti che mette dentro il gol dell’1-0. Bastano sette minuti sul cronometro per il raddoppio. Fallo su Senesi e punizione invitante della quale si affida Shenaj; il centrocampista albanese (sostituito poco dopo da Bavone per un guaio fisico) scocca un sinistro imparabile sul quale Baracco non può nulla.

Nella ripresa, dopo appena 100 secondi, il Poggibonsi resta in 10 per il rosso diretto a Rubbioli, mettendo ulteriormente in discesa la partita della Sangiovannese. Al 66° arriva un cioccolatino di Kodra per Lombardi, ma il numero 9 non riesce a sfruttarlo a dovere, battendo Baracco ma spedendo il pallone fuori dalla sua porta. Ma all’87° è proprio Lombardi a calare il tris; su un rilancio di Perone brucia il diretto avversario che lo abbatte in area, sancendo rigore e seconda espulsione per il Poggibonsi. Dal dischetto Lombardi va forte e centrale per il definitivo 3-0, con il quale si chiude la partita. I ragazzi di Mocarelli tornano immediatamente al successo dopo il 2-2 beffardo con la Fezzaneze. Prossimo impegno fra sette giorni sul campo del Ghiviborgo.

Questa la formazione odierna della Sangiovannese: Perone, Bargellini, Di Rienzo (45° Arrighi), Orselli, De Luca, Kodra, Shenaj (44° Bavone), Quercetani, Lombardi (90° Montanari), Senesi (45° Cavicchi), Manetti (80° Riccio)

A disposizione: Rosadi, Ceccherini, Fierli, Borgogni