Scritto da Giacomo Toniaccini

Al Virgilio Fedini la Juniores Nazionale non conosce tregua e batte senza problemi anche il Mobilieri Ponsacco, chiudendo il match sul punteggio di 4-1.

Passano tre minuti e la Sangiovannese segna subito: pallone recuperato dagli azzurrini nei pressi dell’area pisana, con Cavicchi che dal limite vede la porta e fa partire un gran destro per l’1-0.
Dopo soli sei minuti però arriva il pareggio ospite, con un bel cross di Franceschi dalla destra che trova la conclusione precisa di Pellegrini, sulla quale Perone non può arrivare.
I ragazzi di Mocarelli trovano nuovamente il vantaggio a metà frazione: grande recupero di Bargellini, il quale va a pescare con un cross al bacio Lombardi che, solo soletto, scaraventa in porta il pallone del 2-1.
Al 34° da segnalare una punizione conquistata e calciata molto bene da Lombardi, dove Becherini si supera e respinge in tuffo.

Nella ripresa arrivano i primi cambi e un episodio molto importante nell’economia della gara, con il secondo giallo che porta all’espulsione di Pepi nelle fila del Ponsacco al 58°. Al 68° arriva il tris degli azzurrini, ancora con un assist di Bargellini che stavolta serve un Manetti che ha tutto il tempo per prendere la mira e siglare la terza rete per i suoi. Con l’uomo in più, il Marzocco amministra senza problemi il vantaggio e al minuto 86 serve il poker con la doppietta personale di Lombardi, sull’assist del rientrante Harti. Dodicesima vittoria stagionale per i ragazzi di Francesco Mocarelli, che nel prossimo turno saranno di scena a Pontedera in una gara che vale quanto un amichevole, dato che gli amaranto sono fuori classifica.

Questa la formazione odierna della Sangiovannese: Perone, Bargellini, Arrighi (82° Fierli), De Luca, Orselli, Kodra, Shenaj (45° 2T Bavone), Quercetani (87° Paoletti), Cavicchi (55° Harti), Manetti, Lombardi (88° Bigazzi)

A disposizione: Rosadi, Ceccherini Montanari, Riccio

Marcatori: Cavicchi 3° (SGV), Pellegrini 9° (MPO), Lombardi 21° (SGV), Manetti 68° (SGV), Lombardi 86° (SGV)

SERIE D Girone E – Anticipo 23ª giornata ore 14.30
Tau Altopascio-Livorno 1-2
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini, Bernardini, Alessio, Perillo, Malva, Capparella, Odianose, Bruzzo, Antoni, Biagioni. A disp.: Di Cicco, Quilici, Manetti, Lombardo, Meucci, Noccioli, Bruno, Jokovic, Vellutini. All.: Venturi Simone
U.S. LIVORNO: Facchetti, Tanasa, Nardi, Luci, Goffredi, Bellini, Carcani P., Schiaroli, Farinhas Taffner, Camara Alp., Giordani. A disp.: Albieri, Fancelli, Ronchi, Frati, Saba, Tenkorang, Likaxhiu, Frroku, Rossetti. All.: Fossati Fabio
ARBITRO: Martina Molinaro Lamezia Terme, coad. da Francesco Raccanello Viterbo e Davide Fabrizi Frosinone
RETI: 22′ Zini, 39′ rig. Giordani, 71′ Tanasa.

Qui trovi la classifica aggiornata del Girone E di serie D