A cura di Giacomo Toniaccini

Grande sfida al “Fedini” per la Sangiovannese che affronta la capolista Tau Altopascio, alla ricerca di un riscatto dopo lo stop a sorpresa patito contro il Seravezza Pozzi.

Nel primo tempo succede poco e nulla, complice anche il caldo, con un Tau leggermente più propositivo ma mai realmente pericoloso, al pari degli Azzurrini che però si sono dimostrati fastidiosi tramite un buon pressing.

La seconda frazione non si discosta dalla prima in termini di emozioni, con le due squadre che hanno fatto molta fatica nel costruire vere occasioni da gol. Da segnalare però, nel finale, un probabile rosso mancato nel Tau per un fallo non ravvvisato su Harti lanciato a rete. Il pareggio, comunque, è senza dubbio il risultato più giusto e alla fine le reti rimangono inviolate. Uno 0-0 da prendere in vista del secondo appuntamento tostissimo consecutivo, con la truppa di Mocarelli che farà visita al Livorno terzo in classifica.

Questa la formazione odierna della Sangiovannese: Perone, Fierli, Dei (47° Arrighi), De Luca, Orselli, Kodra (93° Paoletti), Bargellini (68° Harti), Quercetani, Cavicchi (76° Bavone), Manetti, Shenaj (45° 2T Bigazzi)

A disposizione: Rossi, Montanari, Riccio, Lombardi