L’IMPIANTO – E’ uno dei piccoli del girone come si evince dalla foto estratta dal profilo Facebook della società, assomiglia al “Buitoni” di Sansepolcro solo che rispetto all’impianto biturgense ha una curva in tubi innocenti scoperta per i tifosi ospiti per una capienza di circa 200 unità, che sommate alle 500 della tribuna fanno quindi meno di 1000 posti complessivi. Dalle immagini è presente il manto erboso in ogni zona del campo porte comprese, è quindi ben curato sotto quest’aspetto il comunale romagnolo.

I PREZZI – Sono nella norma, i classici 10 Euro che spesso e volentieri si trovano in giro per i vari campi di Serie D visto che come già riportato sopra non è presente copertura.

COME ARRIVARCI – Classica E45, si esce a Cesena Nord prendendo l’autostrada A14 in direzione Ancona e imboccando dopo 16 chilometri l’uscita Valle del Rubicone. Da qui a San Mauro Pascoli ci sono meno di 10 minuti di auto. In alternativa si può uscire anche a Cesena Sud attraversando tutto il capoluogo, facendo la strada normale passando da Savignano sul Rubicone ma perdendo anche diversi minuti sulla tabella di marcia. Lo stadio si trova in Via Vincenzo Monti. CLICCA QUI PER IL PERCORSO CONSIGLIATO DA GOOGLE MAPS. ATTENZIONE: sempre sulla E45 dall’altezza di Valsavignone fino a Cesena sono presenti alcuni restringimenti che potrebbero causare anche delle piccole code. Meglio se possibile partire qualche minuto prima.

GUARDA QUI LE PREVISIONI METEO SU SAN MAURO PASCOLI

DOVE MANGIARE – La Romagna è patria della piadina, ecco quindi che a 500 metri dallo stadio si può trovare in Via Maria Montessori il chiosco “La Chicca” (CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI) per uno spuntino senz’altro gustoso. Per chi volesse fare le cose in grande c’è la vicina San Mauro a Mare, nella cui passeggiata in Viale Ruggiero Pascoli (CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI) piuttosto anonima per la verità si trovano un paio di ristoranti. Da qui allo stadio ci sono 8 chilometri, una bella mangiata di pesce con una partenza anticipata di qualche minuto da San Giovanni ci sta comunque bene.