Daniele Bucaletti (nella foto di Mauro Grifoni) è l’ex più fresco della Virtus Castelfranco Emilia che dopo domani scenderà a San Giovanni. Assieme a lui l’altra vecchia conoscenza è Fabio Sacenti, che in azzurro c’è stato nell’allora C2 due anni tra il 2008 e il 2010. Il giovane ventenne di Cortona è rientrato a pieno regime da alcune domeniche causa stiramento e proprio contro la sua ex squadra non vuol di certo sfigurare: ” No anzi – confida in esclusiva a forzasangio.it – tengo a far bene in una piazza che mi ha apprezzato e voluto molto bene. Per noi è un match da non fallire, per la verità era non fallire anche quello con la Colligiana ma purtroppo è andata così e non ci resta ora che rifarci a San Giovanni”.

Come ti trovi in Emilia ?

“Benissimo davvero, a partire dall’ambiente fino alla società sono in un posto dove mi trovo a meraviglia. Ho avuto la sfortuna di infortunarmi per ben due volte nel giro di poco tempo e così le prime 5 partite l’ho in pratica saltate. Ora gioco titolare da alcune domeniche e sto riconquistando la forma migliore”.

Sei stato preso in Estate dal Carpi o c’è solo un accordo ?

” No, col Carpi c’è solo un accordo. Potrebbero riscattarmi a fine anno, per me quindi è uno stimolo ulteriore per mettermi in mostra e sperare di finire in questa società. Ce la sto mettendo tutta davvero”.  

Sbaglio o è la tua prima esperienza lontano dalla tua Cortona ?

Non sbagli, è la prima volta che mi allontano da casa. Pensavo peggio onestamente, è stato il mio procuratore Paolo Cangi a spingermi verso questa soluzione anche per maturare da un punto di vista caratteriale. E sono molto soddisfatto della scelta”.

Possiamo chiederti come mai non sei rimasto a San Giovanni ?

All’inizio cercavo una Lega Pro, cammin facendo poi non s’è sbloccato niente di concreto e così ho accettato il Castelfranco Emilia anche per fare un’esperienza lontano da casa come detto più sopra. Un approccio comunque c’è stato ma dopo non se n’è fatto più di niente”.

Hai visto cosa sta accadendo qui da noi ?

” Si, leggo tutti i giorni le vicende della società ed è un peccato perchè di San Giovanni non ho che ricordi bellissimi e la piazza merita altre soddisfazioni. Qua ad esempio è un’isola felice: il presidente è puntualissimo nei suoi doveri, addirittura paga anche in anticipo qualche volta. Credo sia una delle poche società in Serie D ad aver pagato puntualmente l’anno scorso ben 10 rimborsi senza il minimo problema”.

In conclusione, che obiettivi ti poni anche dall’alto di una classifica per voi deludente ?

” Sicuramente rialzare la testa prima possibile per quanto riguarda la squadra mentre a livello personale non mi pongo obiettivi precisi. Segnare quello si mi pare ovvio per un attaccante ma voglio vivere Domenica dopo Domenica”.