A cura di LAPO VERNIANI

Per la nostra Sangio è arrivata, al termine della quinta amichevole estiva, anche se di misura la prima sconfitta. La prima battuta di arresto per la truppa azzurra di mister Ruotolo  (2 a 1 al termine dei 95 minuti di gioco) è giunta per merito del Tuttocuoio, la società pisana che parteciperà alla prossima Lega Pro, conosciuta soprattutto per essere allenata da Cristiano Lucarelli oltre che per aver nel ruolo di direttore sportivo Igor Protti. Il match è stato sostanzialmente equilibrato anche se nel primo tempo si è registrata una leggera supremazia degli ospiti portati a fare la gara vista anche la massiccia presenza di giovani nell’undici titolare (i pisani giocheranno oggi al “Rastrello a Siena” contro la Robur n.d.r.) che hanno visto nel match di ieri una buoan occasione per impressionare mister e società. La Sangio non si è mai fatta schiacciare ed anzi ha avuto piu volte la possibilità di passare in vantaggio con Regoli prima e con Lischi più volte nel corso della ripresa. Se in alcuni casi gli avanti azzurri hanno peccato di potenza e precisione in altri è stato decisiva la grande prestazione dell’estremo difensore classe ’96 Carboni.

Degna di nota anche l’azione del goal azzurro, dopo aver recuperato un pallone in fase difensiva Lischi ha fatto un’apertura di 40 metri per Romanelli che ha messo un precisissimo cross al centro dove Invernizzi si è fatto trovare pronto e con uno stacco imperioso ha trovato il temporaneo pareggio che ha fatto esultare il numeroso pubblico del Fedini.

Al termine del match mister Gennaro Ruotolo ha dichiarato:“sono contento di come la mia squadra abbia interpretato la gara, abbiamo fatte buone cose in fase di costruzione, non a caso abbiamo avuto molte occasioni da gol, peccato per aver subito due reti nate da due leggerezze difensive. Su quest’aspetto infatti dovremo ancora lavorare.”

Al momento per la Sangio non sono in programma altre partite prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia ed in campionato, visto però che un rinvio di questi incontri pare sempre più probabile non è da escludere la disputa di altre amichevoli per questo sono già state fatte a riguardo due chiacchiere con alcune società della zona.

Nella foto di Mauro Grifoni due grandi del calcio italiano come Igor Protti e Gennaro Ruotolo