Era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Arezzo e ieri sera, poco dopo le 20, è purtroppo salito in cielo. La Sangiovannese perde una delle sue figure più importanti in ambito giovanile e non solo, era facile trovarlo allo stadio dietro al nipote Luca in qualunque giorno della settimana, al cospetto di qualunque situazione termica intento a guardare gli allenamenti e a dir la sua come da anni, ormai, faceva. Lido Forni, 74 anni, lascia così un vuoto enorme e da parte nostra giungano ai figli Mirko e Stefano, nonché alla moglie e alla mamma ultra novantenne, le più sentite condoglianze. La salma sarà esposta a partire da questo pomeriggio, martedì, presso la chiesa di Santa Lucia, accanto alla Misericordia cittadina, dove si celebreranno le esequie domani alle 15. Particolarmente toccante il ricordo postato su Facebook da parte di Omar Targi, dirigente azzurro e amico da sempre della famiglia Forni. Eccolo, di seguito:
..a Lido i Forni UNO DI NOI 💔
…compagno fedele delle mie colazioni al bar, un solo argomento, il calcio, anzi la Sangiovannese, tutta, dai più piccoli alla 1ª Squadra.
Babbo di due cari amici Mirko e Stefano, SPLENDIDO NONNO…e dico poco, dei suoi giocatori preferiti LUCA ed EDOARDO.
Ero bello incontrati alla rete del Calvani o al Fedini, sette giorni su sette, pronto alla critica, pronto ad alimentare con la tua simpatia e sagacia le polemiche dei genitori, punto di riferimento e consigliere dei babbi dei 2002…
…ci mancherà la cena che cucinavi fiero della tua cacciagione, ci mancheranno le tue cazzate, ci mancheranno le tue dritte da esperto, mi mancheranno le tante verità che uscivano dal tuo vedere sentire sapere, sempre polemico ma sempre pronto ad aiutare e ad aiutarci…
CIAO LIDO il mio caffè la mattina sarà più amaro…💙