A cura di Lapo Verniani

Chi ha un minimo a cuore le sorti del Marzocco non può essersi dimenticato la finale dei Play-Off nazionali giocati (nella foto di Mauro Grifoni il gol di Alessio Berti nella finalissima di Borgo San Lorenzo)  proprio contro la compagine emiliana nel giugno di due anni fa. I ricordi, evidentemente, sono molto piacevoli ma la Sangio di oggi non ha nulla a che vedere con quella diretta magistralmente da Mister Benedetti; sono cambiati i protagonisti (solo Mugelli e Romanelli sono rimasti di quel gruppo) e soprattutto è cambiato il campionato. Come avrete letto in questi giorni su Forzasangio i nostri avversari hanno una rosa di tutto rispetto costruita per fare bene e perché no dare battaglia agli organici messi insieme per vincere il campionato, d’altronde la potenza economica che hanno alle spalle (Immergas n.d.r.) è assolutamente di primo piano e per la Serie D ha ben poche rivali. Nella conferenza stampa di venerdì mister Ginestra non ha nascosto la contentezza per essere riusciti finalmente a muovere la classifica ma al tempo stesso la voglia e la determinazione di regalare agli sportivi azzurri una prestazione degna di questo nome dopo quella horror contro l’Adriese: “i ragazzi hanno lavorato bene questa settimana e sono pronti a dar seguito a quanto di buono visto a Colle, sapiamo tutti di avere di fronte una buona squadra ma noi non temiamo nessuno, abbiamo con loro degli ottimi ricordi ma a noi interessa far bene ora e non pensiamo a ciò che è successo poche stagioni fa.” Una battuta anche sul mercato: “come sapete per questo dovete parlare con la società so che stiamo trattando alcuni giocatori importanti spero già da martedì di poter allenare qualcuno, ma sappiate che al momento i venti e passa giocatori con cui lavoro tutti i giorni sono per me i migliori del mondo!”.

LA FORMAZIONE- Purtroppo (o per fortuna!!!) Miste Ginestra è costretto a confermare uomini e modulo visti a Colle Valdelsa in attesa, si spera Martedì, di poter accogliere il nuovo attaccante. Fiducia dunque in avanti alla coppia di Falsi Nueve Morbidelli e Lischi. Sulla mediana ballottaggio Mugelli/Aliboni mentre dietro Nocentini dovrebbe rientrare nonostante una botta alla coscia mentre se Tarallo non dovesse farcela è pronto Mariani. Romanelli dopo nove mesi torna in panchina.

SANGIOVANNESE (3-5-2) – Grosso; Bini (96) Formato, Nocentini; Matrone (98), Camillucci, Mugelli, D’Abbrunzo (97) Tarallo (97); Lischi (96), Morbidelli. All. Ginestra