L’Almanacco del Calcio Toscano non si ferma più! In questi giorni è stata pubblicata la 20ª edizione del libro che dal 2002 racchiude a fine stagione tutto quanto succede nel calcio dilettanti in Toscana: e questa edizione si annuncia come la più bella di sempre. Per quest’anno infatti è stato previsto un profondo restyling grafico del libro, per dare ancor più spazio alle immagini e per favorire una miglior lettura dei dati. Confermate, poi, le statistiche delle squadre toscane dalla serie A fino alla serie C, quindi alla serie D, all’Eccellenza e alla Promozione. Per ogni giocatore compaiono le statistiche complete: nome, cognome, data di nascita, ruolo, presenze, reti, ammonizioni, espulsioni e sostituzioni (fatte e avute); inoltre troverete le squadre tipo, le foto, tutti i risultati e il “curriculum” di ogni società negli ultimi 10 anni. Un motivo in più, quindi, per non perdere a giugno la nuova edizione dell’Almanacco del Calcio Toscano 2022, sempre curato da Andrea L’Abbate. Ovviamente, confermato il full color e il panorama completo dei campionati regionali dilettanti (dalla Prima alla Terza Categoria). Quest’anno l’onore di comparire in copertina è toccato a Marco Maltomini, capitano del Montespertoli, autore del “double” campionato/coppa.

Come di consueto, non troverete l’Almanacco in edicola, ma sarà possibile ordinarlo alla mail almanaccocalciotoscano@gmail.com, sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/AlmanaccoCalcioToscano) o sul sito www.almanaccocalciotoscano.it, il portale che ogni domenica, durante la stagione, offre la diretta LIVE in tempo reale di Serie D, Eccellenza e Promozione e in estate tutti gli aggiornamenti di calcio mercato. Il plico verrà spedito all’indirizzo che indicherete e il pagamento avverrà in contrassegno al postino. L’Almanacco costa 18 euro, più spese postali.

Certi che anche questa edizione incontrerà il favore dei nostri numerosi e attenti lettori, vi attendiamo sul nostro sito www.almanaccocalciotoscano.it (o tramite l’App, gratutita), diventato ormai il punto di riferimento per il calcio dilettanti in Toscana.