I NUOVI ARRIVI

 

PORTIERI – Vivoli (2001, Empoli)

DIFENSORI – Seminara (98, Matelica), Bagaglini (92, Carbonia), Gasco (2001, Genoa), Pellegini (2002, Perugia), Bernardini (97, Clodiense), Battistelli (2004, Monza)

CENTROCAMPISTI – Stivaletta (95, Carbonia), Brenci (94, Campobasso)

ATTACCANTI – Cesario (94, Foligno), Convitto (96, Sanremese), Mattiolo (2002, Bologna), Cericola (97, Vis Artena), Palma (2003, Sassuolo), Iacullo (2003, Potenza),

L’ALLENATORE – E’ Roberto Bacci (nella foto) 54 anni, aretino di adozione, da molte stagioni ormai a Piancastagnaio come vice e da questa estate come tecnico in prima. Ha un passato da difensore di buon livello in Serie A con tante maglie. E’ il classico uomo della società, sul quale il presidente Sani e il DS Vagaggini hanno investito ormai da tempo.

 

OCCHIO A…. – I bianconeri del presidente Sani hanno fatto del loro campo, a oggi, un vero e proprio fortino se si considera che in 5 partite ne hanno vinte 4 e pareggiate una soltanto, quella col FollonicaGavorrano di due settimane fa. 12 le reti fatte e 5 quelle subite, vale a dire che viaggiano a una media di oltre due gol a partita nel campo amico. Sono la seconda squadra per rendimento interno del girone dietro al San Donato ed è l’attacco, senza ombra di dubbio, il reparto da temere maggiormente nel 4-2-3-1 di Bacci che schiera l’ex del Foligno Cesario come riferimento centrale e alle spalle di un tridente che spesso varia ma che vede come uomo di maggior spicco questo Roberto Convitto, classe 96 palermitano con esperienze in C con Lucchese in D con Licata e Sanremese, un furetto che viene utilizzato a sinistra o a piede invertito da cui piedi parte sempre qualcosa di pericoloso. Non è un caso che sia il cannoniere della squadra con 6 reti e “l’assist man” con 4 anche se in avanti tutti, praticamente, sono andati a segno vedi il giovane del 2003 di scuola Sassuolo Palma con 3 gol o il 24enne Cericola a quota 2. Tra i marcatori troviamo anche l’ex Kondaj, già al terzo anno in Amiata. Attacco a parte questa Pianese è comunque una signora squadra in tutti i reparti, Simeoni è il “fulcro” del gioco ma più che altro è assai difficile trovare in questo preciso momento del campionato un punto debole del gruppo di Bacci.