I NUMERI DEL TIFERNO – Occhio al gruppo di Nofri: sono secondi per rendimento esterno del girone

ANDAMENTO COMPLESSIVO – 23 partiti con 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 34 gol fatti, 28 quelli subiti. Delle squadre di testa è la seconda formazione che ha preso più gol dietro al Cannara con 31. Dalla sua, però, ha anche il terzo attacco del girone. 

ANDAMENTO IN CASA – 12 partite giocate con 5 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte. 16 gol fatti e 12 quelli subiti.

ANDAMENTO IN TRASFERTA – 11 partite giocate con 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. 18 gol fatti e 16 subiti, per rendimento esterno è dietro solo al Trastevere che di punti, lontano da casa, ne ha conquistati 26 contro i 20 dei tifernati. Secondo attacco esterno ma difesa non proprio ermetica, sempre fuori dall’Umbria, stando ai numeri fin qui messi a referto.

ANDAMENTO DELLE ULTIME QUATTRO PARTITE – Una sconfitta, due vittorie ed un pareggio come quello rimediato oltre al 90esimo nell’ultimo turno di campionato giocato ad Ostia. La sua più lunga serie positiva è stata di sei partite, dal 20 Dicembre al 24 Gennaio vale a dire dal successo con lo Scandicci al pareggio col San Donato.

IL GIOCATORE PIU’ PRESENTE – Il centrocampista Giacomo Gorini con 1.980 minuti giocati su 22 presenze. Ha saltato solo una gara per squalifica, nelle restanti è stato in campo dall’inizio fino al triplice fischio.

LA QUOTA PIU’ GIOVANE UTILIZZATA – Il terzino Lorenzo Dominici (1 Gennaio 2002). Ha giocato 1.307 minuti su 17 presenze partendo, perlopiù, da titolare.

IL GIOCATORE PIU’ ESPERTO – Il difensore Marco Briganti (6 Maggio 1982). Non sta giocando da alcune settimane causa un serio infortunio, lo segue l’attaccante Maurizio Peluso (20 Giugno 1985) che ha ripreso il posto da titolare dopo di oltre un mese.

IL GIOCATORE PIU’ PROLIFICO – Maurizio Peluso con 10 reti. A 4 gol troviamo Michael Traini, che ha messo a segno due gol nelle ultime due partite giocate con Flaminia e Ostia.

L’ASSIST MAN – E’ il centrocampista Luca Bartoccini, che spesso è stato impiegato come esterno d’attacco. Segue Giacomo Gorini, dai suoi piedi partono le maggiori insidie da calcio piazzato specie sulle punizioni, vera sua specialità.

IL MODULO ADOTTATO – Ormai costantemente viene utilizzato il 4-3-1-2 con Alagia che, nelle ultime due partite, ha giocato sulla trequarti a supporto di Peluso e del giovane classe 2001 Di Cato. Questi due non fanno dei centimetri la loro arma migliore ma sono molto veloci e specie il 35enne, se in giornata, può trovarti la giocata quando meno te l’aspetti. Di qualità il centrocampo: Gorini, Bartoccini e l’ex biturgense Massai sommano qualità a quantità.

31/03/2021|Categorie: Generici, Prima Squadra|Commenti disabilitati su I NUMERI DEL TIFERNO – Occhio al gruppo di Nofri: sono secondi per rendimento esterno del girone