9 reti su 13 incontri sono un bottino di tutto rispetto, per uno come lui abituato si a segnare ma non così ripetutamente. E difatti non appena facciamo presente ad Alessandro Morbidelli (nella foto di Mauro Grifoni) il tutto lui senza pensarci su risponde: ” Beh, a livello di marcature sono felicissimo se si considera poi che ho sbagliato anche un rigore ad Imola alla prima giornata. Se è merito del ruolo la mia esplosione ? Il mister è stato bravo a capire che avevamo problemi col 4-3-3 e così siamo passati a due davanti. Anni fa ho fatto questo ruolo, la seconda punta mi piace perchè entra più nel vivo del gioco. Negli ultimi campionati ho sempre fatto l’esterno, anche ad Ancona dove ho realizzato diverse reti. Posso quindi coprire più zone”

Un gran gol il tuo Domenica…..

” Merito sicuramente anche di Milicevic che ha fatto una bella sponda e di tutta la squadra che ha costruito l’azione. Era importantissimo tornare al successo, c’erano tanti scontri diretti e non potevamo per nessuna ragione fallire questo appuntamento. Punti decisamente pesanti anche in chiave futura”

Già, e che futuro si prevede per Alessandro Morbidelli ? Squilla molto il tuo cellulare ? 

” Per adesso vi posso dire solo chiacchiere, nessuno si è proposto concretamente e non nascondo il desiderio che mi piacerebbe restare a San Giovanni. Sarei felicissimo di farlo, aspetto quello che la futura dirigenza mi proporrà. Spero che possa mettere sul piatto buone risorse perchè questo è un gruppo ben unito, che ha dei valori sportivi ed umani importanti e sarebbe un dispiacere perdere tutto questo. Vediamo un pò, aggiorniamoci tra qualche giorno e sicuramente qualcosa verrà fuori”.