Il risultato come noto ha parlato a favore dell’Imolese ma grazie all’aiuto del match analysis della società Giacomo Falsini e all’applicazione goalshouter andiamo a curiosare sulle principali statistiche della gara stessa:

TIRI IN PORTA E FUORI DALLO SPECCHIO 

Il dato passatoci da Giacomo Falsini parla di cinque tiri in porta contro i 3 calciati dall’Imolese. Fuori dallo specchio il risultato parla di un 3-2 in favore dei padroni di casa mentre come chiare occasioni da gol nell’arco dei 90 minuti si è annotata solo quella di Napoletano al 19esimo del primo tempo. 6-5 il conto dei corner calciati a nostro favore e dove peraltro sono scaturiti i due penalty: al 25esimo quello su Napoletano e due minuti più tardi il fallo di Formato (nella foto tratta dal profilo ufficiale Facebook dell’Imolese) su Bertoli con rigore trasformato da Ferretti.

GLI AMMONITI

Netto qui il divario con cinque ammoniti dei nostri contro due dei padroni di casa. Sono finiti sul taccuino del direttore di gara Amabile (23° pt), Camillucci (44° pt), Piantini (9° st), Mugelli (20° st), Bertoli in occasione del rigore sbagliato da Morbidelli, Stancampiano ( 28° st) e Napoletano ( 41° st)

I FALLI 

Qui non c’è partita. Ben 33 i nostri contro gli 8 dei padroni di casa. Per la precisione Formato ne ha fatti tre, Piantini quattro, Nocentini tre, Camillucci cinque, Mugelli quattro, Napoletano cinque, Amabile sei e anche Aliboni nei 20 minuti giocati ne ha commessi tre

FUORIGIOCO 

Tre a testa così come le sostituzioni con l’Imolese che ne ha “bruciate” due subito nell’intervallo