A cura di Lapo Verniani

Non so a quanti fra voi, sono pronto a scommettere NESSUNO, interessi che ieri la nostra Sangio non abbia certo sfoderato la sua miglior prestazione stagionale; vuoi anche per il fatto che come ha ricordato Mugelli nelle interviste post-gara i ragazzi cominciano ad essere un po’ stanchi visto che almeno dal primo minuto ormai da tempo partono praticamente sempre i soliti 11. Potrei stare qui ad annoiarvi per altre 20 o 30 linee di articolo spiegandovi come ieri nè PiantiniCappelletti sulle fasce hanno raggiunto la sufficienza e di come purtroppo in avanti i nostri(eccezion fatta per Morbidelli e Lischi) non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che nonostante tutto ci siamo riusciti a creare. Ecco in realtà è quel “nonostante tutto” che interessa a tutti e molto di più. Proviamo a mettere un po’ di ordine ed a capire chi sono i veri BOCCIATI della giornata:

  1. Questa partita non doveva essere disputata, e ciò è stato possibile solo grazie ad un regolamento semplicemente FOLLE. E questo è colpa della federazione.
  2. Lo scandicci ha fatto 90 minuti di battaglia, dimenticandosi forse che la stessa partita Domenica (quando si erano considerati salvi) erano stati semplicemente cancellati con un 2-0 praticamente acquisito.
  3. Il campionato è falsato, irrimediabilmente, questo invece è colpa anche dello Scandicci. Su questo non ci piove. Come è vero che nelle interviste Marco Brachi ha dichiarato di avere 40 punti invece che 45!!!
  4. Nessuno ci renderà i due punti che avevamo meritatamente conquistato, per questo tutti Loffredo di Torino (il vero colpevole di tutta questa assurda storia), De Tommaso di Rieti, Brachi e tutto lo Scandicci ci dovranno prima o poi delle spiegazioni.
  5. Come ha detto Samuele Mugelli: andremo a fare i play-out e ci salveremo dovunque dovremo giocarli, e sarà come vincere un campionato così anche chi ci voleva morti sarà costretto a doversela vedere nuovamente con noi. Avanti Marzocco non non molliamo!!!
  6. Come ho chiesto ieri personalmente al Direttore di gara quando sarà rigiocata la “bella” ovvero il terzo ed ultimo atto di questa triste storia: MAI. Qualcuno si faccia delle domande e ci dia delle spiegazioni.