Scritto da Leonardo De Nicola 

Commovente partecipazione intorno alla famiglia Bindi per la scomparsa di Ruben. L’intera comunità sangiovannese ha ricordato attraverso i social o con la vicinanza a babbo, mamma e fratello la figura del giovane scomparso a soli 15 anni.
Oltre che sulla nostra pagina particolarmente toccanti le testimonianze sul sito della Sangiovannese, su Forza Sangio e della Gradinata Marco Sestini.
Ma tutto il Valdarno dobbiamo dire in queste ore si è stretto intorno alla famiglia: particolarmente toccante ed apprezzato il ricordo apparso sulla pagina della Curva Sud del Montevarchi con tanti tifosi rossoblù che hanno manifestato il loro sincero cordoglio e la loro vicinanza.
Oggi Ruben arriverà alla chiesa della croce del Papi alla Gruccia. Domani mattina raggiungerà lo stadio Fedini dove nel pomeriggio, alle ore 15, avrà luogo la cerimonia di addio in un clima di tristezza ovviamente ma anche di festa come nelle intenzioni della famiglia che vuole ricordare Ruben nella sua spensierata giovinezza.
Parleranno il Sindaco Valentina Vadi, il preside della scuola Pierazzi, chi vi scrive e Omar Targi che si sta prodigando, come nessun altro, affinché il saluto al ragazzo sia in tutto degno del grande affetto della gente.

Foto: Mauro Grifoni