A cura di Lapo Verniani

Finalmente sono finite le corazzate….o almeno così sembrerebbe! Potremmo esordire così riavvolgendo il nastro delle recenti sfide, che ci hanno visto soccombere contro le varie Ravenna, Imolese, Lentigione, Delta-Rovigo eccetera, per proiettarci a quello da questo pomeriggio a Castelvetro che potrebbe a tutti gli effetti rappresentare l’inizio di un nuovo campionato per i nostri colori. Oggi abbandonando leggermente lo schema usuale non voglio parlare della settimana appena trascorsa neppure fare particolari appelli per il sostegno della squadra (che in ogni caso anche oggi sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi), piuttosto mi pare più opportuno rivolgermi in maniera diretta alla squadra ed in particolare alle sue colonne portanti perché come qualcuno mi ha fatto notare come dalla ripartenza decembrina del post-Perpignano non abbiamo MAI e sottolineo MAI giocato con la nostra formazione tipo vale a dire con tutti gli over in campo e questo purtroppo è accaduto per motivi disciplinari e non di infortuni. E tutti sanno quanto i “vecchi”siano necessari al conseguimento dell’obiettivo salvezza.

A buon intenditore poche parole… AVANTI MARZOCCO LOTTA E TORNA VITTORIOSO!

LA FORMAZIONE- Per quanto ha provato in settimana mister Bernini sembra orientato a ritornare al consueto 3-5-2 con il rientro dalla squalifica di Gianluca Nocentini al centro della difesa mentre per lo stesso motivo risulta indisponibile capitan Mugelli. Sulle corsie esterne conferme per Vinasi e Papa. Sempre in mediana lotta per una maglia da titolare tra Mariani e Vitale con il primo che appare in vantaggio. In  avanti probabile ritorno alla coppia della Sangio “autunnale” Morbidelli-Lischi per non dare particolari punti di riferimento alla retroguardia modenese.

SANGIOVANNESE-(3-5-2) Bettoni, Bini, Nocentini, Cappelletti, Vinasi, Camillucci, Fofana, Mariani, Papa, Lischi, Morbidelli.