E’ di nuovo campionato in Serie D e per la Sangio dopo il più che positivo pareggio con la Correggese ecco il match odierno del Fedini ( fischio d’inizio alle 14.30) contro la Pianese, beffata Domenica scorsa dalla nebbia proprio quando a 20 minuti circa dalla fine stava conducendo la sua gara col Sasso Marconi per 2-0. Proprio come successe a noi lo scorso anno a Scandicci dovrà rigiocarla da capo sul punteggio di 0-0, chissà alla luce di tutto ciò come reagiranno questo pomeriggio i ragazzi di Marco Masi messi comunque non male in classifica dall’alto dei loro 35 punti fin qui conquistati frutto di un cammino pienamente in linea a quelli che sono gli obiettivi stagionali. Non gongola, non lo deve fare assolutamente ma se ne sta decisamente meglio in graduatoria la truppa di Agostino Iacobelli che guarda i Play Off come punto massimo da inseguire dopo la conquista praticamente certa della permanenza in categoria. Allenatore, giocatori e dirigenza fanno come ovvio in questi casi orecchi da mercante ma inutile nascondere che un eventuale successo odierno non solo chiuderebbe di fatto il discorso salvezza ma anche farebbe guadagnare punti preziosi per le alte sfere. Sarà tutt’altro che facile è bene metterlo in evidenza, la Pianese è squadra scomoda, ben allenata e con individualità importanti ( occhio al furetto Golfo davanti ma non solo……) ma a noi tutto ciò deve importare il giusto: giochiamo come sappiamo e saranno guai seri anche per gli amiatini !

LA FORMAZIONE – Come scritto nel titolo è assai probabile che il mister vari un assetto nuovo visto che quasi sicuramente non avrà – almeno dal fischio d’inizio – Andrea Jukic che ha avuto nelle scorse ore un problema gastrico. Dubbi sulla presenza o meno di Calori che tra oggi e Fiorenzuola salterà sicuramente una partita mentre sono in netta ascesa le quotazioni di Federico Mazzolli che dovrebbe debuttare dal primo minuto dopo alcuni scampoli di gara giocati. Anche Papini e Disanto – in panchina a Correggio – dovrebbero essere dell’11 iniziale.

I BIGLIETTI – Per venire incontro agli sportivi in questo giorno feriale la società ha abbassato i prezzi dei biglietti:

– Tribuna coperta intero 10 euro, 
– Tribuna coperta ridotto 5 euro,
– Gradinata biglietto unico 5 euro.

Saranno comunque validi gli abbonamenti.