Con la salvezza in tasca grazie al successo di Domenica in quel di Massa, la Sangio ospita oggi il Foligno (14.30) negli ottavi di finale di Coppa Italia in quella che è senza ombra di dubbio la partita più importante in questo inizio di 2016. Già, fino a qualche settimana fa poteva essere vista come una sorta di allenamento in vista delle gare di campionato, ora che l’obiettivo primario è stato centrato con pieno merito e in largo anticipo sui tempi si giocherà con la testa concentrata totalmente sul campo e col pensiero a come superare il turno per regalare e regalarsi l’ennesima soddisfazione stagionale. Mai infatti in quasi 90 anni di storia siamo andati oltre questo punto, accedere quindi ai quarti rappresenterebbe un vanto di non poco conto per la città ma anche per la squadra stessa che troverebbe sulla propria squadra una tra Matelica (Marche) che sta lottando nientemeno che con la Sambenedettese per approdare in Lega Pro nel girone “F” e Cynthia Genzano (Lazio) sulla carta avversario quest’ultimo più abbordabile. Questa gara però sarà giocata Mercoledì prossimo. Inutile comunque fare i classici conti senza l’oste, prima di tutto c’è da battere il Foligno di Pierfrancesco Battistini (nella foto tratta da Folignocalcio.com) autentica delusione di questo campionato anche e sopratutto dopo il mercato di Dicembre ma pur sempre squadra con giocatori fortissimi specie in attacco. Non sarà quindi un gioco da ragazzi, in tanti addirittura vedono l’11 falchetto nettamente favorito sulla carta ma proprio noi rispetto alla società di Roberto Damaschi abbiamo il non trascurabile fatto che giochiamo con la testa libera. Che significa ? Che se passiamo il turno tutto di guadagnato, viceversa rimarrà una bella esperienza e che non inficerà in alcun modo in caso di malaugurata eliminazione sulla grande stagione che stanno portando avanti Mugelli e compagni. La gara sarà secca, in caso di parità al 90esimo si procederà direttamente ai calci di rigore. Come sempre accade anche oggi dalle 14.30 su forzasangio.it aggiornamenti live della partita. E che sia l’ennesima giornata azzurra della stagione !

LA FORMAZIONE – Tutto ruota attorno alle condizioni di Bobo Regoli. Ieri l’attaccante fiorentino stava decisamente meglio dal pestone rimediato sul collo del piede a Massa e non trattandosi di un infortunio muscolare è assai probabile che posso farcela con un classico anti-dolorifico di modo che Ruotolo confermi per 9/11esimi la formazione di Domenica. Le uniche eccezioni dovrebbero riguardare il ritorno di Buono a centrocampo a scapito molto probabilmente di Camillucci che potrebbe rifiatare un turno e l’inserimento di Vanni al posto dello squalificato Vezzi a far da collante tra centrocampo e attacco. De Angelis partirà dalla panchina. Ricordiamo che sarà 10 Euro il prezzo di ingresso allo stadio e che sarà aperta solo la tribuna centrale.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2) – Bettoni; Bini, Pezzati, Nocentini; Lischi, Buono, Mugelli, Papa; Vanni; Regoli, Bucaletti. All. Ruotolo