A cura di Lapo Verniani

Non voglio stare a ripetere quanto ha già detto il direttore nell’editoriale di questa mattina vorrei dare alcuni ulteriori punti di vista sulla partita ma più in generale sul pomeriggio di ieri.

LA SQUADRA- Gli azzurri hanno giocato discretamente nel primo tempo (molto bene i primi 20 minuti) e poi come più volte è accaduto in stagione sono calati nella ripresa dove eccezion fatta per una mischia creata sul finale non abbiamo mai creato seri problemi al portiere ospite. Tutti hanno corso e lottato ieri più di altre volte è sembrato mancare un po’ di idee in fase di costruzione peccato perché i rossoblu dietro non sono sembrati affatto imperforabili. Abbiamo rischiato di colpirli all’andata,  lo faremo tra sette giorni!!! Voto 6+

I TIFOSI- Non potendo raccontarvi per fila e per segno le emozioni che ho provato ieri in Gradinata vorrei farvi innanzitutto sapere ho realizzato l’unicità e la grandiosità della “prestazione”  della “Marco Sestini” di ieri pomeriggio solo una volta tornato a casa, quando ho trovato  Facebook letteralmente  invaso da foto e dediche di ogni genere al cuore pulsante del tifo azzurro. Una volta ancora abbiamo dimostrato (con una coreografia che certe squadre di Serie A si sognano…) l’orgoglio di essere Sangiovannesi, anche di Mercoledì alle 16. Voto 10. Da Standing Ovation.

L’ARBITRO- Tre ammoniti azzurri nei primi otto minuti. Basterebbe questo per spiegare il pomeriggio non proprio felice del fischietto di Pinerolo.  Ma quel che risulta strano è l’attenzione avuta nell’ammonire in fretta e furia i diffidati azzurri: Buono; Camillucci, Nocentini e Bini. Tutto questo lascerà notevoli difficoltà a mister Ruotolo nell’inventare centrocampo e difesa per la partita di mercoledì prossimo. Nei miei articoli era da settembre (ricordate Feliciani di Teramo?!?!) che non parlavo degli arbitri, ma oggi la partita non è mai parsa sotto il pieno controllo della terna e anche alcuni singoli episodi sono stati gestiti in maniera discutibile. Voto 4,5

IL RITORNO- Tra sette giorni sarà di nuovo battaglia con o senza quattro titolari venderemo più che cara la pelle. Non saranno moltissimi i tifosi azzurri che si recheranno n provincia di Latina ma chi con la voce chi con il cuore saprà come sostenere la causa. Forzasangio.it ovviamente non vi lascerà soli nemmeno in quell’occasione perchè noi siamo della stessa opinione dei ragazzi della Gradinata che oggi dopo il triplice fischio cantavano come nulla fosse “DAI RAGAZZI NOI CI CREDIAMO!”