A cura di Lapo Verniani

Io voglio crederci. La matematica ancora non ci condanna e questo deve bastare per farci sperare in una salvezza a cui, onestamente parlando, in pochi  attualmente ambiscono in modo concreto. La settimana è stata pesante, l’ambiente sportivo è inevitabilmente depresso e in più ha dovuto sopportare la festa degli amati vicini tornati al nostro livello dopo cinque anni di purgatorio. Diciamo chiaramente che peggio di così non poteva andare…forti anche di questa convinzione muniamoci di coraggio  e proviamo a rialzarsi! Non per essere ripetitivi ma pare ovvio che se ancora vogliamo lottare per questa chimera sarà necessario affrontare il San Donato, trainato a suon di gol dal buon Bobo Regoli, dovremo affrontare la partita con un’altra mentalità e con ordine; due caratteristiche che nella sciagurata prestazione di sette giorni fa sono assolutamente mancate. E un’attenzione particolare è richiesta per questo alle colonne, agli esperti del gruppo.
Non saranno probabilmente sui numeri che hanno accompagnato la squadra durante tutta la stagione ma quello che è sicuro è che neanche stavolta la Sangio sarà lasciata da sola. I veri Tifosi, non chi occasionalmente riempie curve e gradinate, sanno andare oltre il risultato sportivo, oltre la categoria ma soprattutto sostengono la squadra SEMPRE. La partita lo ricordiamo prenderà il via alle 15 e sarà giocata a Tavarnelle Val di Pesa ( uscita autostradale Firenze Impruneta e prendere poi per Siena) 
Avanti Marzocco! Fino alla Fine!!!

LA FORMAZIONE- Buone notizie per mister Palazzi che recupera Fofana a centrocampo (potrà giocare con un tutore ad hoc)  e sembra orientato a tornare alla difesa a quattro con Piantini e Papa come terzini. Assenze che suonano come bocciature per Cappelletti, Sinatti e Vinasi. Camillucci torna avanzato sulla mediana mentre in avanti confermati i tre di domenica scorsa.

SANGIOVANNESE–  (4-3-2-1) Bettoni, Piantini, Bini, Nocentini, Papa, Mugelli, Camillucci, Fofana, Bucaletti, Morbidelli, Lischi.