A cura di Lapo Verniani

Massima attenzione e guai a guardare la classifica! Deve essere questo il mantra nella testa dei nostri ragazzi che oggi, contro ogni pronostico di inizio stagione ospiteranno la Correggese con l’orgoglio di poterla guardare (molto) dall’alto in graduatoria. Il distacco non deve però ingannare gli emiliani sono una signora squadra che conta tra le sue fila giocatori di primo livello per la categoria sia giovani (portiere classe ’99 scuola Fiorentina) che di esperienza  (Mariotti ex Savona). Zero distrazioni e grinta permetteranno agli azzurri di recitare una partita di buon livello come siamo stati abituati fino ad ora in questo torneo, resta da capire però per quanto potremo restare in questa posizione di classifica, come dicono i dirigenti arriveranno nel corso del campionato anche i momenti difficili. La conclusione è presto tratta: quanto di buono mettiamo in cascina in questo periodo ce lo ritroveremo nelle fasi cruciali della lotta per quello che è il nostro Scudetto: la permanenza in categoria.

Niente paura, AVANTI MARZOCCO! 

LOTTA E TORNA VINCITORE!

LA FORMAZIONE- Mister Iacobelli che guiderà i suoi dalla tribuna causa la “particolare” squalifica di Rimini (sarà sostituito in panchina da Cosaro, esordio per lui) è costretto a fare a meno  quasi sicuramente sia di Scarpelli che di Simone Calori. Pronti a subentrare Valoriani e Bordo, con quest’ultimo pronto a scalare sulla linea difensiva. L’ultimo arrivato in casa azzurra infatti ha già giocato in questo ruolo nella sua esperienza a Savona, questo permetterà così a Scoscini di non abbandonare la linea mediana a fianco di capitan Mugelli. Nulla da segnalare per il reparto offensivo che non dovrebbe registrare variazioni rispetto alle ultime uscite.

PS:  Erano molti anni che la Sangio non scendeva in campo il giorno del mio compleanno (e oggi sono 20!!!) sarebbe davvero una grande gioia poter festeggiare con altri 3 punti in casa che sicuramente renderebbero la classifica (ancora) più bella da vedere e i prossimi match ancora più interessanti da giocare!!!